Scultura con spugna 😊
Come riciclare ♻ una spugna e creare una scultura bagno; cioè come trasformare una spugna in una semplice scultura profumata da tenere nella stanza da bagno.
La scorsa settimana ho acquistato la nuova spugna per la doccia; ma in verità ne ho acquistate due perché il negozio di casalinghi dove abitualmente mi servo aveva una vendita promozionale. Molti dei suoi prodotti da scaffale si potevano acquistare con il prendi due e paghi uno. Così ne ho approfittato per fare alcuni acquisti, tra cui le due spugne.
Ma ora avevo due spugne; una prima spugna da utilizzare subito e una seconda spugna da tenere come riserva.
Una volta arrivata a casa avrei dovuto riporre la spugna di riserva nell’armadietto o nel ripostiglio. Ma quale dei due luoghi mi avrebbe consentito un facile ritrovamento all’occorrenza?
Forse l’armadietto del bagno, … ma seppur di ridotte dimensioni una spugna occupa i suoi spazi …
Dopo la riflessione … ecco l’idea …
Ho acquistato la seconda spugna praticamente a costo zero … e questo ha acuito il mio ingegno.
Rifletto un attimo … E poi subito mi metto al lavoro … per la trasformazione della spugna in una scultura.
Così ho iniziato a togliere prima piccole porzioni di spugna con una pinzetta da lavoro; e poi pian pianino ho creato bei bassorilievi rispettando gli incavi e le protuberanze naturali del viso. Quindi gli incavi sotto-orbitali, quelli delle ali nasali; poi gli zigomi, il mento …
Dopodiché ho delineato gli occhi e la bocca dando pochi punti con ago e filo. Infine con un po’ di filato di cotone ho lavorato una catenella con l’uncinetto, per creare l’occhiello di sospensione. Poi ho fissato la catenella sulla parte alta della spugna, e l’ho impregnata con una soluzione a base di oli essenziali.
La mia scultura bagno 😊 😉
Per approfondimenti
Lascia un commento