Insalata con tonno
Ecco come riciclare una manciata il tonno per poi preparare una insalata con tonno, un’ottima insalata anche con farro e rucola. E’ un’insalata molto gradita in estate ma che si può consumare tranquillamente anche in altre stagioni per la sua bontà e la sua completezza. L’insalata si può preparare con il bimby, ma anche senza il bimby. Si può usare sia il tonno conservato al naturale oppure quello conservato in olio.
Ecco gli ingredienti per 4 persone:
150 grammi di …
Un primo piatto delizioso
Come riciclare pasta e pomodoro per cucinare in modo semplice ed economico un primo piatto dal gusto inconfondibile, la pasta con la rana pescatrice.
La pasta con la rana pescatrice è un primo piatto a base di pesce, delizioso e che bisogna assolutamente provare. Per la sua realizzazione scegli il formato paccheri. Questa è la mia ricetta, una ricetta che ha brevi tempi di realizzazione.
Per la sua preparazione segui le indicazioni di seguito riportate.
Ecco gli ingredienti per 4 persone:
Una Rana pescatrice dal peso …
Dado di pesce
Ecco come riciclare l’acqua di cottura del pesce e creare un dado di pesce, in modo semplice ed economico. Non sprecare l’acqua di cottura del pesce, di qualsiasi tipo di pesce.
Ecco la mia ricetta per preparare un ottimo dado di pesce:
Ingredienti:
Acqua di cottura del pesce
Prezzemolo
Sale
Procedimento:
Dopo aver pulito e lessato il pesce, filtrare l’acqua di cottura. Rimettere l’acqua filtrata sul fuoco con un bel ciuffetto di prezzemolo. Cuocere a fuoco moderato e fare evaporare, fino ad ottenere un brodo …
Pasta con il Baccalà
Come riciclare la pasta ed il baccalà e cucinare in modo semplice ed economico un primo piatto dal gusto inconfondibile, la pasta con il baccalà.
La pasta con il Baccalà è un primo piatto delizioso. Se ti piace il Baccalà e sei un’amante della buona cucina nonché della buona tavola non puoi non provare questa pietanza. Per la sua realizzazione scegli il formato paccheri. Questa è la mia ricetta, una ricetta che ha brevi tempi di realizzazione.
https://riciclareperrisparmiare.it/wp-content/uploads/2016/12/paccheri-con-baccalà.mp4
Per la …
Polpette di pane, gamberi e asparagi
Prepara le polpette gamberi e asparagi. Sono buone sia a pranzo che a cena e sono facili e veloci da realizzare. Si possono realizzare con il bimby, ma anche senza. Il tempo di preparazione è di circa 45 min, cottura compresa.
Ecco gli ingredienti per 4 persone:
300 grammi di pane.
500 grammi di gamberi congelati già …
Spaghetti al riccio di mare, zucca e zafferano
Come riciclare la pasta e cucinare una pietanza particolare, la pasta terra mare con lo zafferano, il riccio di mare e la zucca; con il bimby e senza il bimby.
Non sprecare! Ecco una ricetta per utilizzare la zucca. Puoi creare un primo piatto gustoso, veloce da realizzare ed originale: la pasta terra mare ovvero spaghetti al riccio di mare, zucca e zafferano.
Ecco gli ingredienti per 6 persone:
600 grammi di spaghetti.
200 …
Impepata di cozze
Come riciclare pane e cozze per preparare un’ottima impepata di cozze con il pane raffermo, un piatto economico e semplice.
Ecco come preparare l’impepata di cozze:
Pulire accuratamente 1 Kg. di cozze strofinando le valve (il guscio) con una retina d’acciaio per stoviglie. Poi lavarle ed asciugarle. Mettere un dito d’acqua in un tegame largo munito di coperchio. Portare l’acqua ad ebollizione. Quindi aggiungere uno strato di cozze. Coprire il tegame e controllare l’apertura delle cozze. …
Calamarata all’acqua di mare
Come riciclare pasta e scampi per preparare un’ottima calamarata all’acqua di mare, un primo piatto gradito a tutti. E’ una pietanza facile da preparare e che richiede poco tempo per la realizzazione.
Ecco gli ingredienti per 4 persone:
400 grammi di pasta del formato calamarata.
4 Scampi.
8 Olive verdi.
2 spicchi d’aglio.
1 cucchiaio di cognac.
1 ciuffo di prezzemolo.
Sale q.b.
8 – 10 cucchiai di Olio extravergine d’oliva.
Ecco il procedimento:
Scongelare gli scampi in acqua. Mettere sul fornello una pentola …
Polpette di merluzzo
Non sprecare pane e merluzzo. Puoi preparare le polpette di merluzzo per utilizzare il pane raffermo, ma anche per consumare un pezzetto di merluzzo dimenticato nel congelatore. Un pezzetto troppo piccolo per preparare un secondo piatto per l’intera famiglia. Le polpette di merluzzo rappresentano solo una delle tante ricette possibili per riciclare il pane ed il merluzzo. Le polpette sono buone, economiche e semplici da realizzare.
Polpette di merluzzo con e senza il bimby
Ecco gli ingredienti
200 g di …