Ecco come creare un detersivo per un bucato perfetto e riciclare il sapone di Marsiglia. Ecco una ricetta per avere a disposizione un efficace prodotto naturale completamente innocuo per l’ambiente e per la salute.
Inoltre il mio detersivo consente di ottenere un bucato fresco e profumato in modo naturale. La sua preparazione è semplice, non richiede molto tempo ma soprattutto prevede la presenza di ingredienti naturali ed a basso costo.
Ingredienti
4 litri di acqua …
Come eliminare la colla sulle superfici di vetro
Come riciclare il detersivo low cost rimasto attaccato alle pareti del flacone ed utilizzarlo per eliminare la colla dal vetro; cioè la colla che tiene attaccata l’etichetta sulle bottiglie, sui barattoli, …
Quindi se avete un contenitore di vetro riutilizzabile sul quale vi è rimasta ancora la colla nonostante abbiate già staccato l’etichetta sappiate che per risolvere il problema potete seguire il mio consiglio.
N. B. Ho eseguito la prova su un boccettino munito di …
Detersivo per bucato 👀
Come riciclare ♻ il sapone Ajax e creare un detersivo per bucato, che sia efficace ed anche a basso costo. Ma il detersivo migliore è quello preparato con acqua demineralizzata, e quindi si può riciclare l’acqua dei deumidificatori o quella dei condizionatori. ♻
N. B. L’acqua demineralizzata non contiene Sali minerali e quindi non è un’acqua dura; cioè tutto a vantaggio del biancore dei panni, della preservazione della lavatrice ed anche della spesa. 😉 😊
Ingredienti
80 g di sapone …
Sgrassatore per il bucato 😀
Come riciclare ♻️ il detersivo per i piatti e creare uno sgrassatore low cost per il bucato. Ovviamente quando dico ♻️ detersivo per i piatti intendo il fondo, cioè quello che rimane nel flacone del detersivo finito.
Sicché ho creato uno sgrassatore da adoperare per il lavaggio degli indumenti, della biancheria e di tutti i capi d’abbigliamento. In particolare il mio sgrassatore è adatto per eliminare le righe di grasso che si formano sui colletti delle camicie …
Brillantante per piastrelle 😲
Ecco come riciclare ♻️ il brillantante che usiamo per i lavaggi in lavastoviglie, cioè quello rimasto attaccato alle pareti del flacone.
Puoi riciclare il brillantante ♻️ per creare una soluzione utile alla pulizia e lucidatura delle piastrelle. 😲
A tal fine basta versare un po’ d’acqua 💦 nel flacone ed agitare. Poi bagnare con poche gocce 💧 una spugnetta umida, e passare la spugnetta sulle piastrelle. Infine asciugare con salviette acchiappacolore o con il giornale.
Vedrai che le Piastrelle in …
Un detersivo low cost 😁
Come riciclare ♻️ il detersivo rimasto nel flacone del cif e che a fatica vien giù per creare un detersivo low cost.
Molto spesso quando il contenuto del flacone del cif o di qualsivoglia detersivo sta per terminare, si ha una certa difficoltà a svuotare completamente il flacone. Ragion per cui è inevitabile che si faccia un minimo di spreco.
Oggi vi suggerisco come non sprecare il cif e come preparare ♻️ in casa un detersivo liquido da …
Detersivo per il bucato 😉
Ecco come riciclare ♻ il sapone de Marsiglia e creare un detersivo per il bucato a mano e in lavatrice. Il mio detersivo ha una consistenza gelatinosa attribuibile al sapone ed un potere disinfettante e sbiancante attribuibile al bicarbonato di sodio. 😲 Il mio prodotto può essere usato diluito in acqua 💦 ma anche assoluto, nei casi di sporco più difficile da rimuovere. 😁
Ingredienti
• 80 gr di sapone di Marsiglia ♻️
• 2 litri di …
Detersivo per il bucato fai da te
Ecco la mia ricetta per riciclare i residui di sapone di Marsiglia e preparare con l’acqua demineralizzata un “Detersivo per il bucato fai da te” in modo semplice ed economico. Il detersivo si può creare con il bimby e senza il bimby.
Non sprecare! Sicuramente avrai sentito dire che con pochi ingredienti è possibile creare un detersivo. In realtà, con ciò che resta del pezzo di sapone di Marsiglia, puoi creare il tuo detersivo per …