Fiori a muro, fiori di polistirolo 😊
Come riciclare ♻ i vassoi di polistirolo in cui sono stati confezionati i generi alimentari e creare fiori a muro; cioè fiori da applicare sulle pareti della cameretta dei bambini.
Spesso ho acquistato negli appositi reparti dei supermercati gli alimenti da banco confezionati in vassoi di polistirolo o in vaschette di plastica. Ogni volta però mi sono posta una domanda … “non si può evitare tutto questo spreco”? … ma mi rendo anche conto che la mia domanda non può avere una risposta semplice e sbrigativa.
Ad ogni modo quando acquisto un prodotto alimentare confezionato in vassoi di polistirolo o in vaschette di plastica, poi mi adopero sempre per riutilizzare il materiale non commestibile in qualche modo 🤔 ; pur trattandosi di materiale riciclabile ♻ . E’ opportuno ricordare che il riciclo della plastica o di altro materiale richiede un certo consumo di acqua e di energia elettrica. … Comunque riciclare ♻ comporta dei costi… e ciò ha anche un risvolto negativo sull’ambiente. Ecco perché cerco di riutilizzare sempre tutto e ridurre al minimo i miei rifiuti, pur se riciclabili. ♻
Questa volta ho adoperato la vaschetta di polistirolo in cui era confezionato il filetto di pollo.
Procedimento
Per realizzare i miei fiori di polistirolo ho prima eliminato il bordo della vaschetta, in modo da lasciare solo il fondo …
per avere una superficie piana su cui disegnare dei fiori.
Quindi ho disegnato i fiori, poi li ho ritagliati con le forbici;
ed infine li ho applicati sul muro della cameretta di mia figlia, mettendo sul retro di ogni fiore un anello di scotch.
Un addobbo decorativo semplice ed economico, e per di più attuabile in pochissimo tempo.
Ecco i miei fiori a muro 😲 😊 😉
Per approfondimenti
Vaschette con sigillo chiudi barattolo
Lascia un commento