Vaschetta con sigillo d’alluminio 😲
Come riciclare ♻ il sigillo di alluminio che chiude il barattolo di orzo solubile e creare una vaschetta per la frutta; cioè una vaschetta in cui mettere la frutta da servire a tavola.
La primavera sta quasi per finire e già si vedono i primi frutti estivi quali nespole, albicocche, ciliegie, … e la mia ispirazione è venuta proprio dalla stagione delle ciliegie e della frutta estiva.
Avevo conservato i sigilli delle scatole d’orzo ♻
perché avevo in mente di adoperarli per mettere in pratica un progetto di riciclo ♻ ; ma, come spesso mi accade, … penso una cosa e poi ne faccio un’altra. 🤔
Ecco come ho utilizzato i primi due sigilli di alluminio
In primis ho staccato le due linguette dai sigilli; cioè le due prese che si stringono tra il pollice e l’indice per staccare l’alluminio che sigilla il barattolo, e che si trova sotto il coperchio di plastica.
Poi, con una matita ho segnato sui due sigilli 6 raggi ad intervalli regolari, in modo da avere sei settori circolari tutti della stessa ampiezza. Quindi ho iniziato a sagomare la prima vaschetta, …
… pizzicando i bordi del primo sigillo …
lungo il raggio che avevo segnato.
Dopodiché ho ripetuto lo stesso procedimento per la seconda vaschetta.
Ho appoggiato le due vaschette su due sottobicchieri, poi le ho riempite di frutta. In particolare ho messo un’albicocca nella prima vaschetta ed una presa di ciliegie nella seconda vaschetta. Ora le due vaschette sono pronte per essere servite.
Poi ho provato anche a utilizzare un piattino da frutta come base per le due vaschette, anziché i due sottobicchieri. Ma il piattino mi sembrava scarno ed incompleto, quindi l’ho decorato sistemando rose di carta ed anche fiori di zucchero.
Che ne pensate? Meglio i sottobicchieri o il piattino? 🤔
Per approfondimenti
Lascia un commento