Angelo salvietta
Come riciclare le salviette salva colore e creare un angelo salvietta.
N. B. E’ un’idea che ho accarezzato e maturato nel tempo, ma non riuscivo mai a concretizzarla perché mi mancavano i colori giusti ed anche un numero adeguato di salviette.
Prova … è più semplice di quanto tu possa immaginare.
Materiale
7 salviette
Un po’ di ovatta
Rimanenze di fili di lana
Cartoncino
Colla
Uno stuzzicadenti
1️⃣ Prima predisporre la testa dell’angelo. A tal fine formare un primo sacchetto. Quindi stendere la prima salvietta, poggiare nel centro un primo batuffolo di ovatta e poi chiudere stringendo tra le dita i lembi e annodando un nastrino separando la regione con l’ovatta dal resto della salvietta.
2️⃣ Stendere le restanti sei salviette e accavallarle in modo casuale. Poi poggiare nel centro un secondo batuffolo di ovatta e chiuderle tutte insieme per formare un secondo sacchetto, ma molto più grande del primo. Però … prima di chiudere il secondo sacchetto rammentarsi di inserire il primo sacchetto nel secondo.
3️⃣ Ora allargare i lembi dei due sacchetti tirandoli verso l’esterno. Poi incollare un po’ di lana sul capo.
4️⃣ Infine preparare l’aureola con il cartoncino e fermarla sospesa sul capo, con uno stuzzicadenti.
Il mio Angelo salvietta
INFO
Gli angeli sono l’ordine più basso di tre gerarchie con triadi di entità. Ovvero le tre gerarchie comprendono ciascuna tre entità intermedie tra Dio e gli uomini, e ne rappresentano il collegamento. Gli angeli sono la terza entità della terza triade, cioè sono quelli più simili e più vicini agli uomini. Essi soventemente rappresentano i messaggeri di Dio; cioè vengono inviati dal Divino per portare messaggi sulla Terra.
Ma … sapevi che …
Una persona angelica è colei che ha un aspetto simile ad un angelo; è bella, serafica, buona, pura, soave, mite …
Lascia un commento