Farfalle oro
Farfalle oro
Come riciclare il polistirolo e creare una serie di farfalle oro; cioè farfalle ricoperte di glitter color oro.
N. B. Le ho ricoperte perché avevo i glitter dal Natale scorso; ma vorrei anche un simbolo di buon auspicio.
Materiale
Una lamina di polistirolo
Una penna
Forbici
Glitter color oro
Procedimento per la realizzazione di una farfalla
Prima realizzare un cuore di polistirolo; poi piegarlo a metà senza spezzarlo, e inserire nella piegatura un pezzetto di stuzzicadenti. Così le due metà diverranno le ali della farfalla e lo stuzzicadenti il suo corpo.
Poi i glitter.
Le mie Farfalle oro
INFO
Le farfalle sono insetti con due coppie di ali. Esse si nutrono succhiando il nettare dei fiori, e come tutti gli esseri viventi hanno un ciclo vitale.
Ma il ciclo vitale di una farfalla consta di quattro fasi: La prima è la fase di Uovo, la seconda è quella di Bruco, la terza è quella di Pupa o Crisalide, la quarta è quella di individuo adulto o farfalla.
Il passaggio dalla fase di bruco a quello di farfalla è noto con il termine di metamorfosi.
N. B. La metamorfosi è quella serie di trasformazioni che riguardano la struttura a cui va incontro un essere vivente al termine del suo sviluppo embrionale. Attraverso queste trasformazioni la loro struttura fisica si modifica: cioè essi raggiungono lo stadio adulto con una struttura fisica completamente diversa da quella che avevano dopo la schiusa dell’uovo.
Gli esseri viventi che non subiscono la metamorfosi escono dall’uovo con una struttura fisica già definita.
Ma … sapevi che …
Sentire le farfalle nello stomaco indica la particolare sensazione di euforia che si traduce in sensazione di vuoto e di formicolio allo stomaco che si ha alla vista della persona di cui si è innamorati.
Lascia un commento