Pesce marino
Come riciclare un sasso e creare un pesce marino; ovvero in quest’articolo vi mostro come Lina ha riciclato uno dei sassi raccolti in riva al mare per creare un un pesce le cui pinne sono delle conchiglie.
N. B. Molte persone dispongono i sassi in appositi piatti concavi e tra essi interpongono alcune piantine grasse. Ma all’esterno essi sono spesso impiegati per fregiare aiuole, viali e tavoli da giardino. In casa e cioè negli ambienti all’interno della propria abitazione, i sassi sono spesso anche degli inusuali oggetti d’arredamento.
Ma i sassi sono anche degli ottimi fermacarte da tenere sulla scrivania… in special modo se sono stati tinteggiati a mano con sapiente ingegno.
E’ proprio ciò che ha fatto Lina
… Come me anche lei è sempre alla ricerca di nuove idee da rendere concrete con oggetti e con materiale da riciclo. Ancora una volta ella è riuscita a impiegare il suo tempo libero in modo sano e divertente; ed ancora una volta Lina è riuscita egregiamente nel suo intento, ed a portare a termine il suo lavoro con soddisfazione.
Lina mi ha raccontato di essere stata colpita dalla forma di alcuni sassi che ha scorto e recuperato durante una passeggiata nel corso della sua permanenza al mare. Poi le loro forme sono state fonte della sua ispirazione; l’ispirazione di una giovane ma attenta e paziente pittrice.
E quindi eccomi a documentarvi sul suo ultimo lavoretto, quello dell’estate 2019, utilizzando uno dei suoi sassi. Cioè …
Il pesce marino
Questo è il pesce le cui pinne dorsali e pettorali non sono altro che delle conchiglie, anch’esse raccolte quest’estate in riva al mare.
N. B. Ma Lina ha realizzato anche altre belle cose sia con i sassi che senza, e alcune di esse sono state già oggetto di precedenti articoli.
Lascia un commento