Borsa Lina con cannucce di carta
Come riciclare la carta e creare la borsa Lina; cioè una borsa con cannucce di carta, cannucce che Lina ha realizzato con i quotidiani.
È un periodo in cui siamo tutti preoccupati per il dilagare dell’epidemia da coronavirus. Siamo relegati in casa, ma spesso il tempo sembra scorrere lentamente ed in modo per nulla incoraggiante. A volte sembra una cosa inverosimile, … è come vivere un film! Ma in questo momento così triste e drammatico fare qualcosa di creativo non guasta. Così, come me, anche la mia amica Lina si è dedicata al riciclo creativo.
Lina è una persona molto paziente e nel passato i suoi momenti di relax li ha adoperati per tramutare materiale di risulta in oggetti deliziosi, fatti con le sue preziose mani. Questa volta è partita dal riciclo dei quotidiani e… guardate un po’ cosa ha realizzato … niente poco di meno che una borsetta. Ma che meraviglia!
N. B. Rivolgo a te cara Lina, ancora una volta i miei complimenti … sei davvero straordinaria.
La borsa intrecciata di Lina
N. B. Questa è la descrizione delle sequenze che l’hanno condotta a questo splendido risultato.
Le parole di Lina
«Ti invio le fasi di realizzazione di una borsetta. Ho usato cannucce di carta di un quotidiano che peraltro avevo già in casa perché non sto comprando neppure i giornali. Le cannucce di carta le ho inserite nella rete di plastica da giardino, anche questa già in casa. Per irrobustire il tutto ho attaccato delle buste di tetrapak che ho usato anche per fare i laterali. Il manico è ciò che resta di una vecchia borsetta rovinata. Dopo aver assemblato il tutto, ho spennellato con colla vinilica ed acqua, poi ho colorato in diversi toni di marrone e con il rosso, infine un’altra spennellata di colla vinilica».
Lascia un commento