Ghirlanda con conchiglie marine
Ghirlanda con conchiglie marine
Ecco come riciclare ♻️ le conchiglie 🐚 marine cioè quelle raccolte al mare e creare una ghirlanda estiva, una ghirlanda che rimembra il mare 🌊 , in ricordo in una bella vacanza trascorsa.
La mia amica Lina ama il mare 🌊 e trascorre spesso il suo tempo libero e le sue giornate estive al mare 🌊 .
Durante le sua permanenza sulla spiaggia adora fare lunghe passeggiate e raccogliere conchiglie 🐚 , sassolini, e tutto ciò che le onde del mare 🌊 portano e lasciano sulla spiaggia. Lina è una persona paziente e creativa, ama il fai da te e realizza belle cose. C’è inoltre da dire che molto spesso lavora in compagnia dei bambini 🧒 e degli adolescenti tenendoli impegnati in modo sano ed istruttivo.
La scorsa estate Lina ha catalogato per la prima volta il materiale che aveva raccolto al mare 🌊 ; poi con il materiale accumulato ha ideato e realizzato una ghirlanda.
Materiale utilizzato
Un foglio di cartone, va bene anche il cartone di uno scatolone ♻️
Conchiglie 🐚
Una matassa di spago
Alcuni sassolini
Un po’ di colla a caldo
Procedimento
Primo passo
Iniziare dal cartoncino e preparare lo scheletro della ghirlanda. All’uopo disegnare un anello ⭕️ largo, cioè una corona circolare e poi ritagliare la corona circolare.
Secondo passo
Ora utilizzare lo spago per rivestire lo scheletro. Passare lo spago intorno alla corona circolare, dall’interno verso l’esterno ed in tutte le direzioni, simulando le maglie di una rete. Poi bloccare i due lembi con la colla.
Terzo passo
A questo punto incollare le conchiglie 🐚 ed i sassolini in modo pressoché simmetrico sulla corona circolare.
Ecco la ghirlanda con conchiglie 🐚
Che ne dite? … a me piace ed è il motivo per cui dedico a Lina questo mio articolo.
Io credo che ognuno di noi ha raccolto conchiglie 🐚 almeno una volta nella sua vita. … e poi … quante ne raccolgono i bambini!
Per approfondimenti
Un detersivo low cost
Lascia un commento