Come creare la bottiglia Alice e riciclare bottoni; una idea bottiglia trasformata in un originale contenitore che la piccola Alice ha regalato alla mamma perché vi riponesse le chiavi. La stessa Alice ha dato al contenitore il suo nome.
Cosa occorre?
Una bottiglia di plastica
Carta
Colla
Sei tappi di plastica
Tre bottoni
Nastrino rosa
Un tappo decorativo con sughero
Prima recidi la bottiglia in modo da ottenere una coppetta ed un imbuto. Poi posizionala sui tappi, in modo stabile.
Quindi incolla un po’ di carta sul bordo della coppetta e sulla cima dell’imbuto. Quindi incolla il nastrino rosa sulle due strisce di carta. Adesso è giunto il momento dei bottoni. Incollali sulla parte conica dell’imbuto e per finire chiudi l’imboccatura dell’imbuto con un tappo di sughero sul quale puoi mettere un cono di cartoncino cha fa da cappello.
Ecco la bottiglia Alice
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Segui https://schedescuola.it/ e anche https://ricettedirita.it/
Ma… sapevi che…
La “barcana” è una duna di sabbia. Secondo alcuni il termine deriva dal russo barxan che significa collina di sabbia. È una duna mobile a ferro di cavallo, più alta al centro che alle estremità. Tale conformazione è determinata dal soffiare del vento, che muove le estremità più che la parte centrale, dando origine ad una forma particolare. La duna nota col termine di barcana ha una forma di mezza luna e quindi è convessa da una parte, ed è concava dalla parte opposta; ovvero ha la gobba rivolta a oriente o a occidente. Le punte della mezza luna sono rivolte nel senso opposto a quello dove soffia il vento. Quindi la parte convessa, cioè la gobba della mezza luna, si trova dalla parte dove soffia il vento, quella concava dal lato riparato. La barcana è tipica delle regioni desertiche dell’Asia, in special modo è tipica del Turchestan.
Lascia un commento