Pinguini Natalizi 😲
Come riciclare ♻ le bottiglie di plastica e creare decori Natalizi e in particolare pinguini Natalizi, in modo semplice ed a costo zero. Cioè, si possono creare pinguini Natalizi per decorare il proprio albero di Natale oppure per creare soprammobili Natalizi. Il risultato è in funzione della grandezza delle bottiglie scelte.
Materiale occorrente per la creazione di un pinguino Natalizio:
Due bottiglie di plastica
Colla universale
Colla vinilica
Colori acrilici blu, giallo, bianco e nero
Un pennello
Un po’ di carta
Un po’ di residui di filato di lana
Procedimento:
Tagliare la prima bottiglia all’altezza di 12 centimetri dal fondo. Ora tagliare la seconda bottiglia all’altezza di 15 centimetri dal fondo. Utilizzare i due fondi delle bottiglie. Poi incidere il contorno della prima bottiglia con alcuni piccoli tagli alti 2 centimetri. Incidere il contorno della parte alta del secondo fondo, facendo tagli alti 5 centimetri.
Quindi tagliare da una delle parti restanti delle due bottiglie un anello alto due dita.
Dopodiché mettere un po’ di colla sulla superficie interna dell’anello. Incastrare l’anello sul primo fondo di bottiglia; poi inserire il secondo fondo di bottiglia, quello con le incisioni alte 5 centimetri, capovolto nel primo. Si avrà un cilindro. Comprimere bene l’anello facendo pressione con le mani per fare aderire perfettamente la colla.
Ora elaborare la sciarpa
Tagliare una striscia di carta in modo tale da poter ricoprire l’anello di plastica. Cospargere la superficie della carta di colla vinilica e incollare la carta sull’anello di plastica. Tagliare due rettangoli di carta per creare i due lembi della sciarpa. Incollare i due lembi della sciarpa con la colla vinilica. Lasciare asciugare.
Quando la carta si sarà asciugata si può passare alla successiva fase di lavorazione: la colorazione del pinguino Natalizio. Come di seguito illustrato.
Completare con la colorazione della sciarpa, come di seguito illustrato
Preparare un pon pon con la lana ed incollarlo in cima, sul capo del pinguino, per completare il cappello.
Lascia un commento