Potpourri 😊
Potpourri in bottiglie di plastica 😊
Oggi vi propongo di riciclare bottiglie di plastica del latte e creare una deliziosa scodella in cui riporvi i potpourri. Cioè come approntare una scodella con petali di fiori secchi, bacche, erbe essiccate, scorze di agrumi … ed oli essenziali. Una scodella impreziosita con le perline di un bracciale.
Ho preparato la mia scodella e poi l’ho ornata riadattando i veli ed i nastrini di vecchie bomboniere, ed anche le perline rosa di un vecchio bracciale. Poi, mi sono adoperata per crearne altre, ma sempre con materiale di risulta. Ho utilizzato le mie scodelle per profumare ed abbellire gli ambienti di casa.
Materiale adoperato per una scodella
1 bottiglia di plastica
Un sacchetto di organza
Nastrini e fiori di una bomboniera
Un bracciale
Un po’ di colla vinilica
Colla a caldo
Due dita di carta bianca
Petali di fiori secchi, bacche, erbe essiccate, scorze di agrumi …
Olio essenziale
N. B. Io possedevo il vuoto di plastica trasparente di latte imbottigliato da 500 ml.
Procedimento
Innanzitutto ho tagliato con le forbici la bottiglia in due porzioni disuguali.
Poi ho messo in disparte la prima parte, cioè il sopra a forma di imbuto. Invece ho tenuto il sotto, cioè la scodella, per concretare il mio nuovo lavoro.
A questo punto ho intriso di colla vinilica la carta bianca e poi ho attaccato sul bordo della scodella la carta, badando che non si formassero grinze.
Dopodiché ho temporeggiato per fare seccare la colla;
poi ho incollato le perline del bracciale sulla carta e sul bordo della scodella.
Infine ho introdotto i petali di fiori secchi, bacche, erbe essiccate, scorze di agrumi … nel sacchetto ed ho chiuso il sacchetto arricchendolo con una serie di nastrini e fiori.
Ecco la mia scodella con i potpourri 😊 😉
Per approfondimenti
Lascia un commento