Lia bottiglia
Lia bottiglia
Come riciclare una bottiglia di plastica e creare Lia bottiglia; cioè un atipico portaoggetti consistente in una coppetta il cui coperchio è una figura femminile.
N. B. Ho usato il mio portaoggetti come portachiavi.
Considerazioni
Le chiavi a volte sono un vero problema e spesso lo scenario che si presenta è tragicomico.
Dopo aver fatto la spesa torni a casa … hai l’indice sinistro infilato nell’anello del portachiavi con le chiavi dell’auto, e con la mano destra impugni le chiavi di casa per poter aprire la porta appena arrivi al piano …
… ma tutto ciò mentre porti le borse della spesa sia con la mano destra che con la sinistra. Poi a completamento del quadro … anche la tracolla della borsa scivola via dalla spalla e cade lungo il braccio, e allora pieghi il gomito per bloccarla.
E non finisce qui! Una volta aperta la porta d’ingresso entri in casa e vorresti liberarti dei pesi. Quindi lasci le borse della spesa e poi vorresti poggiare anche le chiavi ma … non puoi poggiarle sul ripiano all’ingresso perché si graffia; … in situazioni di emergenza le poggi provvisoriamente da qualche parte ma poi non ricordi dove …; le cerchi … ma non le ritrovi facilmente … Qualche volta ti lasci scappare anche qualche commento un po’ piccante pensando di esserti rimbecillita.
Ecco come ho tentato di risolvere il problema, con Matilde.
Materiale
Una bottiglia di plastica
Carta
Sei tappi di plastica
Tre bottoni
Ovatta
Procedimento
Prima ho tagliato la bottiglia in due parti tali che una entrasse nell’altra. Poi ho preparato la base con cinque tappi ed ho incollato sulla base la prima parte della bottiglia, cioè quella con il fondo.
Dopodiché ho decorato la seconda parte della bottiglia.
Lascia un commento