Come creare un robot portaspazzole e riciclare la scatola di cartone dell’orzo solubile o del caffè. Una idea per le spazzole che ho realizzato con Carlo al quale piacciono i robot… e quindi l’ho accontentato. Crea il robot portaspazzole con i bambini, la sua realizzazione è semplice.
Ti occorre una scatola con il coperchio, un cilindro interno del rotolo di carta igienica, tre cerchietti di sughero, due tappi di plastica, un ritaglio di polistirolo giallo e di spugna, una bottiglia di plastica, gli incarti di alluminio delle cialde. Prima ricopri la scatola con l’alluminio delle cialde, poi predisponi due stelline di polistirolo, un triangolino di spugna, e alcuni fili di plastica. Adesso incolla i tappi al posto degli occhi con le stelline all’interno. Poi incolla la spugnetta al posto del naso e i cerchietti a mo’ di bocca. Buca il coperchio della scatola e inserisci i filetti di plastica ricavati dalla bottiglia. Ora buca lateralmente la scatola ed inserisci nei buchi due cannucce di alluminio, per le braccia.
Il nostro robot portaspazzole
Imparare facendo
Il robot è una qualsiasi macchina in grado di svolgere un lavoro al posto dell’uomo. L’idea di persone artificiali risale alle leggende greche e al mito di Pigmalione. Pigmalione era uno scultore e secondo alcuni autori fu re di Cipro. Pigmalione aveva modellato nell’avorio il nudo femminile. Innamoratosi della sua opera, Pigmalione viveva quotidianamente nella speranza che la statua si animasse. Quindi egli si recò al tempio della dea e la pregò di concedergli in sposa la scultura creata con le sue mani rendendola una creatura umana: la dea si impietosì e acconsentì.
Pigmalione e la statua si sposarono ed ebbero una figlia, Pafo, che diede successivamente il suo nome all’omonima città di Cipro famosa per un tempio dedicato ad Afrodite.
Nell’uso comune, si definisce “pigmalione” chi assume il ruolo di maestro nei confronti di una persona rozza e incolta, plasmandone la personalità, sviluppandone le doti naturali e affinandone i modi.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/argentum-nitricum/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Lascia un commento