Come creare maglie pochette e riciclare maglie. Crea pochette per non sprecare le vecchie maglie che non indossi più. Prepara un rettangolo con le dimensioni 55 x 25.
Puoi anche foderare la tua pochette
Taglia un rettangolo da un pezzo di fodera delle stesse dimensioni di quella del rettangolo a maglia. Adesso taglia il cartoncino in tre rettangoli di cui due con le dimensioni 25 x 19,5 ed il terzo 25 x 14,5. Posiziona i tre cartoncini tra i due rettangoli e poi uniscili con delle cuciture praticate lungo il perimetro dei rettangoli, dopo averli fatti combaciare. Come illustrato nel disegno che segue.
Applica la chiusura (fig.1 dell’illustrazione che segue), poi ripiega i primi 20 cm di tessuto e pratica due cuciture laterali per fissare la parte ripiegata formando una sacca (fig. 2); successivamente ripiega dall’altra parte del rettangolo i rimanenti 15 cm di tessuto sulla sacca, per chiudere la stessa, come indicato nello schema riportato (fig. 3) .… et voilà la pochette è pronta (fig.4).
Ma la pochette può anche essere impreziosita. A tale scopo applica perline, strass, paillettes, … oppure arricchiscila con decori quali ad esempio bottoni colorati, fiocchetti. Applica i tuoi decori sul rettangolo esterno, nella fase iniziale.
La pochette può anche essere corredata di tracolla. A tal fine procurati un bastoncino rigido ed una catenella. Ed ora? In riferimento alle illustrazioni precedenti (fig. 2) , inserisci il bastoncino rigido tra i rettangoli di cartoncino delle parti 2 e 3, prima di cucire il rettangolo di maglia con il rettangolo di fodera. Quindi allarga i due anelli posti alle estremità della catenella ed attacca la catenella al bastoncino (fig. 3), passando attraverso le maglie della pochette. Ora chiudi bene gli anelli allargati servendosi di una pinza e di un pezzetto di stoffa per rivestire la pinza stessa. Poi procedi come indicato in fig. 4.
Le mie maglie pochette nelle varie versioni fatte con le mie sei piccole aiutanti
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/anacardium-orientale/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/imparare-facendo/
Lascia un commento