Come creare la cornice con mimosa e riciclare una mimosa. Crea una cornice con il sughero e il cartoncino e applica sulla cornice un rametto di mimosa.
Ieri ero in compagnia di Carla e insieme abbiamo preparato la cornice ed anche la mimosa, con un rametto secco e con la carta. Carla si è divertita ad appallottolare frammenti di carta e ad imbeverli di colla, poi a colorarli di giallo e a incollarli sul rametto.
Ecco la cornice con mimosa
… che Carla donerà alla mamma per la giornata Internazionale della donna dell’8 marzo, cioè per la commemorazione che comunemente è nota come festa della donna. Una commemorazione per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze subite allora ed oggi, in ogni parte del mondo. Una ricorrenza nata per ricordare le lotte che le donne hanno dovuto sostenere in passato per ottenere sprazzi di libertà e di indipendenza.
Una festa molto sentita e molto diffusa ma, per non rischiare di diventare pura retorica, deve affondare le radici nel quotidiano. Non si deve mai dar nulla per scontato, le persone non sono oggetti ma anime ricche di sentimenti.
Sensibilizzare i bambini sul tema della parità di genere li aiuta a chiarirsi le idee e a capire da subito che un mondo che riconosce uguali diritti a uomini e donne è un obiettivo per il futuro.
E’ significativo il gesto di donare alle donne le mimose e ricordare ai nostri bambini che le donne non si toccano neppure con un fiore, ma non basta. Bisogna essere coerenti ogni giorno.
Lo scopo della festa della donna è portare le persone a riflettere, su quanta discriminazione e differenza di genere ci sia ancora, e su quanto ancora ci sia da lavorare perché uomini e donne abbiano stessi diritti e possibilità. E quanto dipenda da ognuno di noi!
Segui https://rimediomeopatici.com/approfondimenti/diluizioni/
Segui https://ricettedirita.it/contorni/
… e segui anche https://schedescuola.it/schede/imparare-giocando/
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/varie/penne-biro/penna-per-papa/
Lascia un commento