Scrub per le gambe dopo l’esposizione al sole 😊

Come riciclare ♻ olio di Avocado. L’arrivo dell’estate e la voglia di abbronzarci non devono farci dimenticare alcune importanti precauzioni da avere per il benessere delle nostre gambe. 🤔

Il calore e l’esposizione al sole favoriscono la comparsa di varici ed anche di vene varicose; e quando esse sono già presenti il calore ed il sole ne peggiorano il decorso. 😟 Ciò perché il calore ed il sole 🌞 provocano vasodilatazione.

E’ bene quindi

1️⃣ Evitare di esporre al sole le gambe nelle ore più calde della giornata ed anche per periodi prolungati. Ma molto spesso si consiglia ripararsi dal sole o immergersi nell’acqua fino al bacino per 10 min., ogni 20-30 min.

2️⃣ Camminare ogni giorno per almeno 10 min. con l’acqua fino alla vita costa sicuramente un po’ di fatica, ma aiuta più dì qualsiasi crema a rassodare le cosce e a sciogliere la cellulite. … Per non parlare poi delle lunghe camminate in riva al mare … Esse sono un toccasana: mantenere l’acqua fino alle caviglie aiuta a snellire le gambe, ammorbidire i piedi, favorire la circolazione e a prevenire i gonfiori.

3️⃣ L’alternanza caldo – freddo provoca vasodilatazione e vasocostrizione rispettivamente e ciò aiuta la circolazione venosa e di conseguenza contrasta anche la cellulite.

N. B. Quindi, passeggiare nell’acqua di mare apporta sollievo e benefici alle nostre gambe.

4️⃣ Ma a sera, dopo l’esposizione al sole, effettuare anche uno scrub alle gambe con:

100 g. di sale fino

1 cucchiaio di olio di Avocado

2-3 gocce di o.e. di Menta

Preparazione dello scrub con olio di Avocado

Mischiate gli ingredienti e poi mettete tutto in un sacchetto di tela o in un fazzoletto da usare come un fagotto.

Fate ogni sera questo delicato massaggio passando il sacchetto su e giù per le gambe.

Scrub con olio di Avocado

Scrub con olio di Avocado

Collier con i collant