Amicizia tra bambini 😊
Come riciclare ♻ un pezzetto di polistirolo e creare un simbolo di bambini e amicizia; cioè un cuore che raffigura la fratellanza. ❤
Il cuore ❤ è stato realizzato da un bambino 🧒 con l’aiuto e la supervisione di un adulto 🧑; è l’espressione d’amore e di fratellanza verso gli uomini, qualunque sia il colore della loro pelle.
E’ accaduto così
Il figlio di una mia cara amica ha disegnato e poi ha colorato il suo disegno che era il tema di un compito assegnatogli dalla sua maestra, in merito ad un brano letto in classe. Ma poi il bambino ha espresso il desiderio che il suo disegno venisse messo in una cornice a forma di cuore. Si poteva mai deludere un bambino? Certamente no! Quindi, ispirata da Lina, la mia amica ha preparato il cuore con il suo piccolo aiutante.
Materiale occorrente
Una po’ di polistirolo
Carta di colore rosso
14 stuzzicadenti
1 foglio bianco
Colori
Procedimento
Per prima cosa predisporre la base del cuore di polistirolo. Poi tagliare la carta rossa in circa 28 quadrati. Quindi tagliare ogni quadrato in modo da ottenere 28 strisce spiraliformi. Spezzare anche ogni stuzzicadenti in due parti.
A questo punto formare le rose rosse. Quindi arrotolare su se stessa la prima striscia e poi bloccarla alla base impregnando la base di vinavil. Ora conficcare mezzo stuzzicadenti nella rosa facendo sporgere la punta dello stuzzicadenti di 1 ½ cm alla base della rosa e lasciare asciugare il vinavil.
Replicare questo procedimento anche con le altre 27 strisce spiraliformi. Dopo aver fatto ciò cospargere di vinavil tutti gli stuzzicadenti che fuoriescono dalle rose e conficcare gli stuzzicadenti nel polistirolo; cioè lungo il bordo del cuore, formando una cornice di rose.
Per finire incollare il disegno al centro del cuore.
Lascia un commento