Acqua tonica per pelle grassa
Ecco come riciclare l’acqua demineralizzata del deumidificatore e creare un tonico per pelle grassa e acneica; un cosmetico davvero efficace ed economico, un rimedio naturale per normalizzare la secrezione sebacea delle ghiandole sottocutanee.
Ecco il materiale occorrente:
250 ml di acqua demineralizzata del deumidificatore
8 g di Cloruro di magnesio.
2-3 gocce di olio essenziale di lavanda
Ecco il procedimento:
Sterilizzare l’acqua del deumidificatore mediante bollitura: mettere 300 millilitri di acqua in una pentola sul gas, portare ad ebollizione. Lasciare sobbollire per almeno …
Dopobarba fai da te
Come riciclare acqua del condizionatore e creare un dopobarba, un ottimo dopobarba per ogni tipo di pelle. Non sprecare acqua del condizionatore oppure quella del deumidificatore; con parte di essa puoi preparare un dopobarba “fai da te”. Il procedimento per creare il dopobarba è molto semplice e la spesa è esigua. Si tratta di un prodotto naturale con proprietà riequilibranti e protettive nei confronti della pelle, oltre alle proprietà lenitive, purificanti, cicatrizzanti, disinfettanti e rinfrescanti.
Ecco gli ingredienti:
250 ml …
Una lozione per la cura della pelle
Come riciclare il cloruro di magnesio e creare una lozione con proprietà toniche, detergenti, antipruriginose, antinfiammatorie, curative e protettive per la pelle. Puoi preparare la lozione utilizzando l’acqua dei deumidificatori, ma anche utilizzando l’acqua dei condizionatori.
Ecco gli ingredienti:
6,5 grammi di cloruro di magnesio.
200 millilitri di acqua demineralizzata.
10 gocce di olio essenziale di Lavanda o di Camomilla.
Ecco il procedimento:
Sterilizzare l’acqua mediante bollitura a 100°. Sciogliere i cristalli di cloruro …
Lozione per i capelli grassi
Come riciclare acqua dei deumidificatori e creare una lozione per i capelli grassi al cloruro di magnesio, in modo semplice ed economico. La lozione al cloruro di magnesio è utile anche per combattere la forfora e per limitare la caduta dei capelli. Essa è cioè utile per ristabilire la normale attività biologica cellulare a livello del cuoio capelluto. Il prodotto è realizzabile con un procedimento estremamente semplice, è economico e, soprattutto, è efficace.
Ecco gli …
Acqua tonica
Come riciclare l’acqua dei deumidificatori ed il cloruro di magnesio e creare acqua tonica, un tonico al cloruro di magnesio utile nei casi di pelle grassa, impura, acneica…
Crea un cosmetico per la salute della tua pelle, acqua tonica, un cosmetico di provata efficacia ed anche molto economico. Il procedimento è semplice.
Ecco il materiale occorrente:
250 ml di acqua demineralizzata sterile.
1 cucchiaio di Argilla verde ventilata.
10 grammi di Cloruro di magnesio in cristalli.
Ecco il procedimento:
Sterilizzare l’acqua mediante bollitura. Mettere l’acqua ed …
Unguento salvamuscoli
Come riciclare il cloruro di magnesio e la cera per creare un unguento salvamuscoli, utile nei casi di contrattura muscolare… e non solo!
Prepara un unguento naturale per nutrire e tonificare i tuoi muscoli, lenire le contratture muscolari ed i crampi, combattere i dolori causati da artrosi, sciatica, rigidità muscolare, …., ma anche per avere una pelle più luminosa e più sana, per contrastare la cellulite, …
Ecco il materiale occorrente per creare un unguento salvamuscoli:
3,3 grammi di cloruro di magnesio …