Lozione per i capelli grassi
Come riciclare acqua dei deumidificatori e creare una lozione per i capelli grassi al cloruro di magnesio, in modo semplice ed economico. La lozione al cloruro di magnesio è utile anche per combattere la forfora e per limitare la caduta dei capelli. Essa è cioè utile per ristabilire la normale attività biologica cellulare a livello del cuoio capelluto. Il prodotto è realizzabile con un procedimento estremamente semplice, è economico e, soprattutto, è efficace.
Ecco gli ingredienti:
33 grammi di cloruro di magnesio.
1 litro di acqua dei deumidificatori.
Ecco il procedimento per riciclare acqua dei deumidificatori:
Sterilizzare l’acqua mediante bollitura a 100°. Attendere che si intiepidisca e, quando è leggermente tiepida, sciogliere i cristalli di cloruro di magnesio. La soluzione si applica sul cuoio capelluto prima di ogni lavaggio, frizionando e si lascia in posa almeno 30 minuti prima di fare lo shampoo. Più tempo resta in posa, meglio è. La soluzione di Cloruro di Magnesio così preparata può essere utilizzata per più applicazioni e si conserva a lungo a temperatura ambiente.
Ecco alcune informazioni utili:
Ti sei mai chiesto perché tutti dicono che l’acqua di mare fa bene alla pelle? Una delle risposte è che l’acqua di mare contiene il Cloruro di Magnesio in soluzione. Infatti nell’acqua di mare sono disciolti vari sali minerali, tra cui il Cloruro di Magnesio. Il Cloruro di Magnesio si trova cioè in soluzione acquosa nell’acqua di mare, ove è disciolto in discrete quantità. La quantità di sale disciolto nella soluzione marina è variabile ma non scende in nessun caso al di sotto di certi livelli ottimali. Il mar Mediterraneo ne contiene mediamente 7,5 grammi per litro. In tempi remoti era sconsigliato fare la doccia dopo il bagno di mare perché i sali in essa contenuti esercitavano un’azione benefica e curativa sulla pelle. … peccato l’inquinamento!
Dunque, come ti sembra il cuoi capelluto dopo una vacanza al mare relativamente al sebo ed alla forfora? … quasi magicamente scomparsi! Preparalo, usalo e consiglialo agli amici.
Per approfondimenti leggi l’articolo:
Come riciclare l’acqua dei condizionatori
Lascia un commento