Acqua tonica per pelle grassa
Ecco come riciclare l’acqua demineralizzata del deumidificatore e creare un tonico per pelle grassa e acneica; un cosmetico davvero efficace ed economico, un rimedio naturale per normalizzare la secrezione sebacea delle ghiandole sottocutanee.
Ecco il materiale occorrente:
250 ml di acqua demineralizzata del deumidificatore
8 g di Cloruro di magnesio.
2-3 gocce di olio essenziale di lavanda
Ecco il procedimento:
Sterilizzare l’acqua del deumidificatore mediante bollitura: mettere 300 millilitri di acqua in una pentola sul gas, portare ad ebollizione. Lasciare sobbollire per almeno 10 minuti.
Far raffreddare l’acqua e poi aggiungere il cloruro di magnesio. Mescolare. Quando il cloruro di magnesio si sarà completamente sciolto, ovvero quando sarà in soluzione, travasare la soluzione in una bottiglietta di vetro ambrato. Ora aggiungere l’olio essenziale, agitare … et voilà!
Ecco come si usa il tonico per pelle grassa:
Bagnare un dischetto per il make-up e passarlo sul viso, tamponando delicatamente.
La soluzione preparata è un ottimo tonico per pelli grasse e acneiche, ma può essere usata con successo per tutti i problemi cutanei, anche nei casi di pelle matura oppure nei casi di pelle impura.
Il tonico di cui sopra è un regolatore del sebo ed è un ottimo disinfettante; ma ha anche proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti e protettive nei confronti della pelle. È un cosmetico di provata efficacia.
Consiglialo anche alle tue amiche … ti ringrazieranno! … e … perché no, puoi anche pensare ad un cadeaux per le amiche più care.
Ecco alcune informazioni utili:
Il cloruro di magnesio è un sale naturale che viene commercializzato in forma di cristalli. Si prepara in soluzione. In uso esterno la soluzione è utile per tutte le problematiche cutanee e per trattare la pelle matura, con particolare riferimento alle macchie della pelle dovute alla vecchiaia. Ma è utile anche nei casi di capelli grassi, di unghie fragili e di gambe gonfie. Con il cloruro di magnesio si preparano cosmetici naturali tra cui creme, dopobarba e scrub.
In un esperimento condotto sulle cellule si è visto che il cloruro di magnesio aumenta in maniera considerevole la fagocitosi ovvero aumenta la capacità delle cellule, in particolare dei globuli bianchi, di distruggere le molecole e le particelle che risultano nocive.
Lascia un commento