Aceto e Limoni per la casa
Aceto e Limoni per le pulizie
Come riciclare Aceto e Limoni e preparare il mio liquido anticalcare naturale da usare su tutte le superfici lavabili… Ma esso è anche un buon disinfettante e non è tossico; quindi si può usare senza alcun timore, anche se ci sono animali in casa.
La mia amica Rosa ha un piccolo giardino con orto dove ci sono alcune piante di Limoni. Ma ci sono dei periodi dell’anno in cui le piante sono piene di frutti, e il vento che soffia spesso in inverno ne fa cadere al suolo diversi.
Se raccolti subito, quei Limoni, possono essere consumati a breve termine; ma se rimangono al suolo per un po’ di tempo essi rischiano di fare punti di muffa e di marciume, sicché non sono più commestibili. A quel punto Rosa li raccoglie e me ne li consegna, perché sa che li adopero per preparare il mio favoloso liquido anticalcare.
Ma ora vi chiederete come lo preparo … Ebbene … la sua realizzazione è molto semplice.
Ecco la ricetta.
Introdurre un bicchiere d’aceto in una bottiglia di plastica, poi tagliare i Limoni a pezzetti e inserirli nella bottiglia.
N. B. Ma non è necessario avere subito tanti limoni da riempire la bottiglia. Io integro continuamente con nuovi pezzetti e anche con le parti che rimangono dopo averne estratto il succo, fino a riempire la bottiglia.
Agitare la bottiglia una volta al dì e attendere almeno due settimane prima di filtrare il mix aceto-limone. Poi raccoglierne il liquido.
Il mio liquido per la casa con Aceto e Limoni
Ma … sapevi che …
Stificanza è l’aspettativa di ciò che sarà o avverrà. E’ anche un presagio; l’aspettativa di un giovane e di ciò che farà. Il termine deriva dalla parola latina expectatio
Lascia un commento