Uccelli su ramo
Uccelli su ramo
Come riciclare quattro sassi marini e creare una scenografia ispirata ad una passeggiata di uccelli su ramo di un esile albero. Una passeggiata che rappresenta il preludio di un viaggio.
Le foglie oramai essiccate rendono chiaramente l’idea dell’autunno; quando cioè le foglie cadono dagli alberi e gli uccelli vanno nella difficoltosa ricerca di cibo, prima della migrazione.
Il lavoro è stato eseguito da mia figlia, su un pannello telato acquistato appositamente per realizzare il quadro che vede come protagonisti gli uccelli il cui corpo non è altro che un sasso marino.
Materiale
Quattro sassi
Un ramo portante foglie secche
Colori
Un pennello
Un pannello telato
Silicone
Otto stuzzicadenti
N. B. Gli stuzzicadenti servono per creare le zampette ed anche il becco degli uccelli.
Esecuzione
Prima predisporre uno sfondo colorato.
N. B. Mia figlia ha scelto l’azzurro leggermente sfumato con il bianco; cioè i colori del cielo durante una bella giornata di sole, ma con una leggera e candida nuvolosità autunnale.
Poi colorare il sale e fissarlo sul pannello con il silicone. Dopodiché spezzare e colorare anche gli stuzzicadenti per creare il becco e anche le zampe. Quindi eseguire una prova prima di fissare gli uccelli sul pannello; poi comporre il tutto sul pannello ma facendo attenzione a non lasciare spazi tra il ramo e le zampette degli uccelli.
Gli uccelli su ramo
INFO
La migrazione è lo spostamento periodico degli uccelli.
In realtà essi compiono talvolta anche lunghi viaggi per raggiungere località lontane, allorché il luogo in cui si trovano diviene temporaneamente poco ospitale e meno idoneo alla loro sussistenza.
Ma … sapevi che …
Restare di sasso vuol dire rimanere muti e impietriti di fronte a qualcosa, cioè di fronte ad una situazione; cioè rimanere immobili come una statua, e quindi incapaci di reagire.
Lascia un commento