Cestino porta buste con manici
Porta buste rigido e con manici
Come riciclare la scatola di cartone dei gelati e creare un porta buste; ovvero un cestino rigido e fornito di manici, in cui custodire le buste di plastica della spesa.
N. B. Io ho adoperato la scatola della torta gelato.
Già da tempo mi riproponevo di fare qualcosa per tenere in ordine le buste che ogni volta ripiego con cura al ritorno a casa, dopo aver fatto la spesa. Ma benché esse siano ripiegate, al solo guardarle scivolano una sull’altra ed ogni volta mi tocca risistemarle. Per non parlare poi del momento in cui devo prenderne una dal mucchio …
Ma adesso ho risolto il mio problema e quello di molte altre persone che come me conservano le buste della spesa, e che non amano gli sprechi.
Materiale
Una scatola di cartone
Un sacchetto di carta con i manici
Forbici
N. B. Ma per rendere ancora più semplice il lavoro, occorre che il sacchetto di carta con i manici abbia la stessa larghezza perimetrale della scatola, in modo tale che la scatola si incastri bene al suo interno. In caso contrario, si rende necessario comporre la copertura esterna della scatola.
Procedimento
Prima ho tagliato la scatola in modo da ottenere una vaschetta rettangolare. Poi ho tagliato anche il sacchetto di carta; ovvero ho tagliato una striscia alta poco più della vaschetta, misurandola superiormente e includendo anche i manici.
Quindi ho steso un leggerissimo strato di colla sulla superficie esterna della vaschetta, ed ho inserito la vaschetta nel sacchetto.
Ecco il mio porta buste
… Semplice vero?
N. B. Miei cari lettori, la vostra prima sensazione potrebbe essere quella di oggetto banale e inutile; ma vi assicuro che non lo è affatto! Anzi … io lo trovo davvero vantaggioso.
Lascia un commento