Cuore con fiori
Come riciclare i tappi di sughero e creare un cuore con fiori, cioè un cuore che custodisce al suo interno fiori colorati. Mi sembra proprio il caso di dire: “Ci sono disparati modi per regalare dei fiori”! Io questa volta li ho regalati a mia sorella. Le ho regalato i fiori si, … ma con il cuore.
N. B. Anche i miei fiori fanno parte del mio materiale da riciclo. Essi erano in cima ad alcuni rami di plastica portanti fiori e foglie in tessuto. Li custodivo in una fioriera. Ma con il passare del tempo le foglie si sono staccate dai rispettivi rami, ed i rami oramai sguarniti erano privi dell’originaria bellezza. I fiori sono parte di ciò che sono riuscita a salvare dei miei vecchi rami fioriti.
Materiale
Tre o quattro tappi di sughero
Un quadrato di cartone 20 x 20
Acquarelli
Colla vinilica
Silicone
Fiori di tessuto
Pot-pourri
10 cm. di nastrino
Esecuzione
Dapprima disegnare il cuore sul cartone e poi ritagliarlo. Successivamente affettare i tappi di sughero, e farne tante rondelle quante ne necessitano per creare una prima cornice esternamente al cuore.
A me ne sono bastate diciannove. Quindi colorare il cuore e poi incollare le rondelle sul cuore, con la colla vinilica.
Poi incollare una seconda cornice, interna alla prima. Ma il materiale della seconda cornice non è il sughero, bensì i residui dei vecchi pot-pourri.
Per finire bloccare i fiori internamente alle due cornici, con il silicone.
N. B. Ma il mio lavoro si è concluso solo dopo aver sistemato il nastrino in alto e posteriormente al cuore.
Il mio cuore con fiori
Ma … sapevi che …
L’espressione un tuffo al cuore, ma anche un tonfo al cuore, viene usata per indicare una improvvisa e forte emozione …,
Lascia un commento