Dedica alla mamma
Dedica alla mamma
Come riciclare il cartone di una scatola e creare un quadretto a forma di cuore, cioè un cuore con una dedica alla mamma.
E’ proprio ciò che fece mia figlia diversi anni fa. Ricordo che era ancora in età scolare e oggi direi … nei bei tempi che furono, anche se talora burrascosi.
Era poco più che un’adolescente; cioè era appena uscita dal periodo dell’età evolutiva in cui sono numerosi i conflitti con i genitori, conflitti dovuti alla voglia di indipendenza associata al bisogno di avere una figura di riferimento.
N. B. In questo difficile periodo adolescenziale le interazioni tra gli adolescenti ed i propri genitori sono a volte problematiche.
Il cuore
Mia figlia ricavò un cuore da una scatola in cui vi era una vecchia borsa, e poi scrisse la dedica al suo interno.
Infine creò una cornice esterna ritagliando due tappi di sughero.
Serbo ancora le foto …
Un cuore che può apparire semplice e banale … ma in realtà esso ha per me un grande significato.
N. B. Per me esso rappresenta ancora una cosa preziosa e come tale la custodisco. Il cuore ha resistito anche al tempo, ma devo solo sostituire il gancetto di sospensione perché si è scollato.
La dedica alla mamma
“A te che sorridi ogni giorno, a te che mi hai insegnato il rispetto, il valore delle persone e non delle cose, a te che sei la mia consigliera, la mia confidente, a te che hai sempre una parola di conforto per tutti, per te che la vita è a colori e mai o bianca o nera. Orgogliosa di avere una mamma cosi”
N. B. Sono tante le parole che un figlio può esprimere alla propria mamma, ma lei scelse queste … e colpì nel segno …
Lascia un commento