Cor di rose
Cor di rose
Come riciclare lo smalto rosso per le unghie e colorare un cor di rose; cioè un cuore per la propria mamma … per dire tutto ciò che il connubio cuore e rose possono esprimere.
Circa due anni fa ho acquistato un flaconcino di smalto rosso che però non ho mai adoperato. Combinazione ha voluto che mi ritrovassi tra le mani anche riviste e materiale pubblicitario a volontà.
N. B. Preciso che è da un po’ di tempo che ne trovo a go go nella mia cassetta della posta.
Ma a dire il vero mi era capitato anche altre volte di avere in casa gratuitamente tanto materiale cartaceo. Stavolta però avevo anche lo smalto, e con l’avvicinarsi della festa della mamma ho provveduto a riciclare sia l’uno che l’altro.
N. B. Il prevalere dei colori rosso dei volantini mi ha portato ad associare istintivamente l’idea delle rose con il mio smalto …
Materiale
Riviste e volantini pubblicitari
Polistirolo
Stuzzicadenti
Colla vinilica
Procedimento
Primo step: organizzazione del materiale
Innanzitutto ho preparato tutto il materiale che avevo a mia disposizione. Quindi ho aperto le riviste ed ho staccato i singoli fogli. Poi ne ho abolito gli spigoli ed ho iniziato a creare le strisce spiralate con le quali ho creato le rose. Ma ho tagliato anche il polistirolo per avere il cuore di base su cui attaccare le rose. Infine ho rovesciato lo smalto sulla superficie del cuore e poi l’ho steso con un pennello per acquarelli.
N. B. Ma ovviamente ho recuperato il pennello lavandolo con l’apposita soluzione leva-smalto e poi con acqua raggia.
Secondo step: Formazione e fissaggio delle rose
Una volta create le rose le ho fissate strette strette sul mio cuore, bloccandole con gli stuzzicadenti bagnati nella colla.
Lascia un commento