Rose rosse in vaso 😊
Come riciclare un vaso di vetro ed utilizzarlo per una composizione floreale di rose rosse. Cioè ho utilizzato il vaso di vetro acquistato durante una vacanza a Murano per il mio tris di rose di carta. Di quel vaso mi avevano colpito i suoi bei colori riflessati.
Quindi ho realizzato le mie rose con un po’ di carta rossa, cioè con la carta del mio pasticciere di fiducia; e poi ho messo le rose nel piccolo vaso di vetro che sinora avevo utilizzato impropriamente.
Sabato sera
Lo scorso sabato sera ho organizzato un piccolo party a casa mia, … una cosa tra parenti … con l’intento di trascorrere qualche oretta tutti insieme. Per l’occasione ho preparato un semplice buffet ed anche una torta, ma poi ho acquistato un po’ di dessert a completamento del menù.
Poi quando è giunto il momento di mettere a posto e di risistemare la casa, ho gettato tutti i rifiuti negli appositi secchi … ma non la carta rossa in cui vi erano i dessert. La carta era leggermente stropicciata, ma questo non costituiva un impedimento all’attuazione del mio progetto.
Materiale utilizzato
Carta rossa
Forbici
Colla vinilica
Rametti di Alloro
Procedimento
Ho cominciato il mio lavoro con tre quadrati di carta. Poi ho eliso gli angoli ed ho ritagliato ogni quadrato a spirale.
Infine ho avvolto su se stessa ciascuna spirale,
e ho incollato le spire sulla base.
Successivamente ho creato il gambo. Cioè ho allargato leggermente le mie spirali rosse ed ho conficcato un rametto di Alloro in ciascuna di esse.
Sono rimasta sorpresa nel vedere l’effetto finale …
Infine ho messo le mie rose con il gambo nel piccolo vaso per i fiori.
Ecco le mie rose rosse 🌹 nel vaso di Murano 😊 😉
Per approfondimenti
Lascia un commento