Profumi in vetro
Profumi in vetro
Come riciclare un calice di vetro e trasformarlo in un emanatore di profumi in vetro, cioè in un calice decorato contenente sassolini assorbiodori profumati. E’ un oggetto semplice, utile per adornare e profumare la casa.
N. B. Ma si può anche variare la profumazione dei sassolini, in base alle proprie preferenze e anche alla ricorrenza. Ad esempio per le feste Natalizie si può usare un inconfondibile aroma di Pino o di Mirra.
Materiale
Un calice di vetro
Un rametto con fiori finti
Tre pigne
Una candela
Fasi di attuazione
Prima preparare i sassolini e anche l’acqua aromatizzata.
1️⃣ Preparazione dei sassolini
Impastare dieci cucchiai di acqua bollente con un cucchiaio di farina e con 350 g di bicarbonato. Poi ripartire la pasta in piccole palline, cioè in sassolini.
2️⃣ Preparazione dell’acqua aromatizzata
Sciogliere 9 g. di bicarbonato in 100 grammi di acqua demineralizzata. Poi aggiungere, a freddo, 20 gocce di olio essenziale.
Adesso mettere l’acqua profumata in un contenitore provvisto di erogatore spray.
3️⃣ Ora inserire i profumi in vetro
Prima applicare le pigne ed il rametto alla base del calice. Quindi inserire nella coppa prima i sassolini impregnati di acqua aromatizzata, poi la candela. Il calore sviluppato dalla candela farà sì che nell’ambiente si diffondano piacevoli effluvi Natalizi.
N. B. Credo che il calice sia perfetto per queste feste, anche se sono diverse da quelle del passato … niente parenti né amici, ma uniti dal solo affetto delle persone conviventi.
… Ma … dico … vi sembra poco essere vivi e vegeti con i tempi che corrono? Il grande pranzo di famiglia è perciò rinviato in data ancora non nota, quando cioè tutto questo sarà finito.
N. B. Mi riferisco all’emergenza COVID.
… e che Dio ci assista e ci protegga!
Lascia un commento