Gadget 😲
Ecco come riciclare ♻ un piatto piano spaiato; un unico superstite del servizio di piatti da tavola. Cioè ho creato un gadget partendo da un piatto e adoperando materiale di risulta. Ma il mio gadget può essere realizzato anche riciclando ♻ un piatto rotto o un piatto scheggiato o un piatto lesionato.
Nel primo caso ricomporre i pezzi prima di iniziare i lavori che cambieranno i connotati al piatto.
Nel secondo caso applicare un decoro là dove è partita la scheggia.
Infine nel terzo caso rinforzare il piatto incollando sul retro la carta intrisa di colla, formando più strati.
Ma in tutti e tre i casi si avrà un gadget con … un certo sapore di vissuto. 😉
Materiale utilizzato
Un piatto piano ♻
Colori acrilici
Un po’ di sabbia ♻
Alcune conchiglie ♻
Due bottiglie di plastica verde ♻
Procedimento
Prima operazione 1️⃣
Per iniziare ho colorato di blu scuro la parte centrale del piatto,
poi ho sfumato il blu con il bianco e con l’azzurro. Ma ho sfumato il colore solo nella parte colorata più interna, lasciando sul bordo interno un anello di un bel blu scuro. Quindi ho atteso che si asciugasse.
Seconda operazione 2️⃣
Ora ho creato il fondale marino incollando la sabbia, e poi le conchiglie. Ma solo su una metà della superficie colorata.
Terza operazione 3️⃣
A questo punto ho tagliato le due bottiglie in verticale perché mi servivano le strisce per elaborare le alghe marine sul fondale. Ho passato le strisce velocemente sulla fiamma per avere l’effetto ondulato. Poi le ho incollate sul fondale.
Quarta operazione 4️⃣
Per concludere, con il fondo di una bottiglietta di acqua, ho creato un piccolo polpo semplicemente incidendo parzialmente la superficie laterale della bottiglietta. Poi ho passato le parti incise sulla fiamma molto molto velocemente. Infine, dopo essermi divertita a dipingere gli occhi e la bocca, ho incollato anch’esso sul mio bel fondale.
Il mio piatto piano 😉
… trasformato. 😊
Per approfondimenti
Crema riciclando ♻ i fondi del caffè 😊
Lascia un commento