Tre metodi efficaci per pulire argento , gli oggetti di casa in argento.
Durante le festività è una pratica consolidata di pulire l’argenteria di casa per mostrarla bella e brillante. Ecco come fare per ottenere un risultato eccellente.
Un primo metodo è quello con il bicarbonato da alimenti e il succo di limone, questi ingredienti naturali e economici sono una combinazione per eliminare le macchie e l’ossidazione dall’argento. Mescolate il bicarbonato con un po’ di succo di limone fino a formare una pietra morbida e coprite il vassoio con questa miscela. Lasciate i pezzi di argento in questo ambiente per circa un’ora, poi sciacquate e asciugate con un panno morbido.
Un’altra alternativa consiste nell’applicare uno strato di dentifricio o di cenere di sigaretta bagnata sugli oggetti da trattare, poi strofinate e sciacquate. Questo metodo funziona bene per l’ossidazione.
Un terzo metodo consiste nell’immergere gli oggetti da pulire nell’acqua di cottura delle patate con una goccia d’aceto o con della birra. Lascia gli oggetti in questa soluzione per tutta la notte. Questo metodo è particolarmente efficace per l’argento ancora nuovo e per la rimozione di piccoli incavi.
In generale, l’argento deve essere manovrato con cura per evitare la formazione di macchie e di ossidazione. L’uso di guanti di cotone aiuta a prevenire la formazione di macchie sulle mani e un panno morbido deve essere usato per asciugare gli oggetti per evitare la formazione di macchie dall’umidità residuale.
Ecco, con questi metodi di pulizia, l’argenteria di casa sarà splendente e pronta per la festa.
L’argento si ossida a causa della reazione chimica con l’ossigeno presente nell’aria. A contatto con l’ossigeno, si forma uno strato di ossido di argento sulla superficie dell’argento. Questo strato di ossido può apparire come una patina scura o nera e può alterare l’aspetto dell’argento, conferendogli un aspetto opaco o sporco.
Segui https://ricettedirita.it/secondi-piatti/pesce/
Segui anche https://riciclareperrisparmiare.it/bellezza-salute/cloruro-di-magnesio/
Leggi https://rimediomeopatici.com/camphora/
Leggi anche https://schedescuola.it/la-volpe-e-l-uva/
Lascia un commento