Red puntaspilli
Red puntaspilli
Come riciclare un ritaglio di tessuto rosso e creare il mio Red puntaspilli; si tratta cioè di un puntaspilli particolare con la parvenza di un buffo personaggio. E’ di colore rosso ed ha una base di cartone fatta con un cilindro di carta igienica.
N. B. Mi erano rimasti alcuni ritagli di tessuto rosso dopo alcune modifiche fatte ad un abito da sera, acquistato per una festa di capodanno diversi anni fa. Ma visto che dovevo aiutare la piccola Alice a realizzare un puntaspilli da regalare alla sua mamma che non aveva come conservare gli spilli da riciclare. Quindi ho deciso che era giunto il momento di utilizzarli.
Materiale
Un ritaglio di tessuto rosso
Un cilindro di cartone
Un elastico per i capelli
Una pallina di spugna
Un foglio di carta di cellulosa
N. B. Io ho adoperato un fazzolettino di carta
Realizzazione
Prima preparare il naso e gli occhi, poi attaccarli sul cilindro e disegnare sullo stesso anche una bella bocca sorridente.
Adesso ricoprire la pallina di spugna con la carta, e poi bloccarla con un anello. Dopodiché inserirla nel tessuto e fermare il tessuto con un laccetto.
N. B. Attenzione a non recidere i lembi e le parti di tessuto in esubero.
Poi poggiare la pallina sul cilindro, facendo uscire dalla parte opposta i lembi di tessuto rosso.
Ora posizionare l’elastico sul cilindro, sotto la pallina.
N. B. Il cilindro ha quindi acquisito la parvenza del buffo personaggio
Il mio Red puntaspilli
N. B. Si può: Riempire il cilindro per ottenere una maggiore stabilità del puntaspilli, oppure incollare il cilindro su una tavoletta.
Ma … sapevi che …
Lo Stillo è l’alambicco usato per la distillazione, ma è anche la carta da gioco di maggior peso, qual è ad esempio l’asso nella briscola.
Lascia un commento