Pulcino con panno
Pulcino con panno
Come riciclare un ritaglio di tessuto giallo e creare un pulcino con panno giallo.
La scorsa settimana Giorgio si è messo in contatto con me perché voleva realizzare un pulcino con due capsule chiudi barattolo e con un ritaglio di panno giallo. Il ritaglio era rimasto inutilizzato dopo un lavoro di cucito che aveva fatto la mamma.
N. B. Ma in realtà a Giorgio era piaciuto tanto il pulcino che aveva fatto Pietro lo scorso anno, per Pasqua.
Dopo averlo ascoltato gli ho detto che la sua era davvero una bella idea.
Materiale
Due capsule metalliche
Un ritaglio di panno giallo 20 x 20 cm
Vinavil
2 stuzzicadenti
Ecco il pulcino con panno
N. B. Il giovanissimo Giorgio mi contatta spesso per il piacere di scambiare con me quattro chiacchiere, oltre che per chiedermi un aiuto per i compiti scolastici. E adesso che è a casa egli sente ancor più la necessità di ascoltare le mie calde e confortevoli parole. E’ proprio in queste occasioni che Giorgio esprime spesso la volontà circa la creazione di manufatti. Inutile dire che egli ha quasi sempre la mia approvazione, anzi mi adopero molto anche per dargli delle dritte e per non smorzare il suo entusiasmo. … Mi sembra inutile ribadire che Giorgio è costretto a rimanere tra le quattro mura domestiche per l’emergenza coronavirus. Ma come del resto è la sorte di ogni altro bambino italiano, in questo triste periodo in cui le cattive notizie sono all’ordine del giorno.
Ma … sapevi che …
L’espressione “non piangere su latte versato” ha origini molto antiche e viene usata per dire che è inutile disperarsi per gli errori fatti o per quanto detto se a ciò non si può porre rimedio. Quindi non bisogna abbandonarsi ad inutili pentimenti.
Lascia un commento