Come creare tre Alberi per Natale e riciclare sughero dei tappi, una idea Alberi da utilizzare come meglio credi ad esempio come segnaposto.
Puoi creare i tuoi alberi iniziando dalla base di sughero. Incolla due tappi unendoli in altezza. Ma in attesa che la colla vinilica si asciughi prepara due triangoli di carta per ogni base. Sagomane i bordi e poi sovrapponi i due triangoli, interponi uno stuzzicadenti e incolla. Quando hai preparato la quantità di segnaposto che ti necessita, incolla le paillettes su ogni Albero e cerca di farlo con paillettes di colore diverso. Un colore per ogni posto a tavola. Per concludere applica ciascun albero su una base inserendo lo stuzzicadenti tra i due tappi, nel punto in cui hai messo la colla.
Ecco i miei tre Alberi segnaposto
… ai quali successivamente ne ho aggiunto un quarto per il piccolo della famiglia, una new entry!
Segui https://rimediomeopatici.com/
Segui https://ricettedirita.it/ e anche https://schedescuola.it/
Ma… sapevi che…
Ecfrasi è una parola che indica la descrizione verbale di un oggetto inanimato all’interno di una narrazione; ma è anche la descrizione verbale di un’opera d’arte visiva, come ad esempio un quadro, una scultura o un’opera architettonica. Però l’ecfrasi può descrivere anche processi mentali come i sogni, i pensieri e i guizzi dell’immaginazione. La parola deriva da quella greca Ekphrasis. Nell’ambito della letteratura greca, il più celebre esempio nell’utilizzo della tecnica dell’ekphrasis è probabilmente il passo dello scudo di Achille, contenuto nell’Iliade di Omero. Ma il primo esempio di ekphrasis come genere letterario, ossia di un’opera interamente dedicata alla descrizione di opere d’arte, è costituito dalle Immagini (Εἰκόνες) di Filostrato il vecchio. In epoca Romana con l’ekphrasis venivano realizzate sculture greche, magari andate perdute o distrutte, con una descrizione; si trattava quindi della riproduzione di una scultura con una descrizione.
Lascia un commento