Sacra Famiglia

Sacra Famiglia

Come creare il quadretto della Sacra Famiglia e riciclare sughero; una idea Famiglia per Natale che ho concretizzato con Adele.

Come si fa?

Predisponi una prima base di carta con il disegno che dovrai riempire con tessere di carta riciclata. Predisponi anche due basi di cartone, ma una un po’ più grande dell’altra. Poi incolla. Adesso colora le tessere.

Natale

Quindi incolla il disegno sulla prima base e poi sulla seconda.

Natale

Adesso taglia longitudinalmente i tappi di sughero e incolla i mezzi tappi sul contorno.

Per finire incolla anche il sostegno sul retro della per poter poggiare il tuo quadretto su un ripiano.

Il quadretto con la Sacra Famiglia

Sacra Famiglia
Sacra Famiglia

Segui https://rimediomeopatici.com/

Segui  https://schedescuola.it/ e anche https://ricettedirita.it/

Ma… sapevi che…

L’utilizzo delle risorse del nostro Pianeta deve permettere alle stesse di potersi rigenerare, per fornire alle generazioni future lo stesso livello di disponibilità di beni dei periodi precedenti. L’essere umano cresce in maniera esponenziale, ma le risorse della Terra sono sempre più limitate. Gestirle in maniera adatta senza sprechi è possibile attraverso il riciclo dei materiali e l’impiego delle materie prime che sono veramente necessarie.

Non è più sufficiente solo attuare una raccolta differenziata al fine di poter riciclare ciò che è riciclabile; ma potrebbe essere una giusta soluzione creare prodotti che non producano rifiuti e che possono essere riutilizzati diverse volte prima di essere di nuovo trasformati. Limitare i rifiuti permette di recuperare materie prime ed energia, diminuendo la quantità di prodotto destinato a inceneritori e discariche.

L’economia sostenibile, si fonda sulla capacità del sistema Terra, di ripristinare in un certo periodo le stesse energie utilizzate.

In primo luogo è importante che ci sia l’informazione e la sensibilizzazione capillare delle problematiche ambientali; è importante rendere noto a tutti che saccheggiare il Pianeta non è solo un comportamento scorretto, ma è anche una condanna a tutto il genere umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more