Tappi portalapis
Come creare il mio tappi portalapis per riciclare tappi di sughero e precisamente sei tappi; una idea portalapis per riporre gli stessi salvaguardandone l’integrità delle punte. Ho eseguito il portalapis con Fabrizio.
Crea un portalapis con i bambini e …
Procurati il coperchio metallico di un barattolo di vetro. Poi incolla un cerchio di carta all’interno del coperchio e sulla sua superficie incolla i tappi di sughero. Usa la colla vinilica.
Infine sistema i lapis negli spazi vuoti che si creano spontaneamente tra i singoli tappi.
N. B. Incolla i tappi alla base e non tra di loro. Quando avrai inserito i lapis i tappi si allargheranno leggermente a ventaglio e … vedrai che visione gradevole!
Tappi portalapis
Semplicissimo vero? Adesso tocca a te!
Ma… sapevi che…
L’espressione “non cavare un ragno dal buco” è una metafora, è la metafora di un fallimento. Il suo significato è legato all’esito completamente negativo relativamente ad uno scopo prefissato, oppure rispetto ad una situazione problematica da risolvere. Ovvero l’espressione vuol dire non concludere nulla, non riuscire a fare qualcosa nonostante sforzi e tentativi. Gli stessi vani sforzi e tentativi che si fanno per cavare un ragno dalla sua tana; vani in quanto il ragno avverte il pericolo e si addentra sempre più per sottrarsi al seccatore.
Morale della favola… Dicendo che una persona “Non ha cavato un ragno dal buco” si vuole significare che… non ha concluso nulla nonostante sforzi e tentativi.
I ragni entrano in casa perché cercano tepore, riparo e luoghi adatti a tessere la tela dove attirare le proprie prede. Essi si annidano in piccoli spazi bui quali le fessure e sono veri e propri spazzini che hanno l’obiettivo di fare pulizia di zanzare, cimici, mosche e pure scarafaggi.
Segui rimediomeopatici.com
Ma se vuoi mangiare in modo sano e salutare segui ricettedirita.it
Lascia un commento