Come creare smile in oriente e riciclare capsule metalliche, una idea smile che ho concretizzato con la piccola Alice.
N. B. Le capsule sono i coperchi che chiudono i barattoli di vetro. Allo scopo, sono adatti sia quelli con la filettatura al loro interno, per l’avvitamento, che quelli senza la filettatura… ovviamente …
Materiale
Una serie di capsule metalliche
Panno giallo
fili di juta
N. B. Per i fili di juta ho sfilacciato una porzione di vecchio sacco che il mio fornaio aveva accantonato, ma che fino ad allora aveva adoperato per coprire il pane in lievitazione.
Ho prima tagliato un tondino di panno. Poi, armata di buona volontà e grazie ad alcune reminiscenze di quand’ero ragazzina, ho rimarcato il primo viso; cioè ho creato gli occhi con il filo nero, e la bocca con quello rosso. Per raffigurare gli occhi ho annodato il filo nero; poi ho bloccato i nodini sul primo tondino, in prossimità degli occhi. Per raffigurare la bocca sorridente ho ricamato sul tondino una linea curva, cioè un semicerchio con il filo rosso.
Fatto ciò, sulla cima del volto ho attaccato alcuni fili di juta. Ma poi mi sono dedicata alla seconda e dopo ancora ne ho approntate altre … adoperando i vecchi elastici per i capelli che ho sistemato sul bordo, …
La nostra smile in oriente
Alice ha mostrato smile in oriente a tutte le sue amiche.
INFO
Gli smile o smiley, così come le emoticon, vengono utilizzati molto frequentemente nella messaggistica in internet per accompagnare un messaggio ma anche al posto dello stesso.
Ma forse non tutti sanno che vi è il cratere di Marte denominato Galle che somiglia tantissimo ad una smile cioè ad una faccina con il sorriso.
Segui rimediomeopatici.com
Qui trovi ricette semplici e veloci, per un’alimentazione salutare.
Lascia un commento