Un portachiavi 🔑 galleggiante 😲
Ecco come riciclare i tappi di sughero e creare un portachiavi 🔑 di sughero, un portachiavi 🔑 leggero e che consente di trovare facilmente le chiavi 🔑 in acqua 💦 quando si va al mare o in piscina. Cioè come creare un portachiavi 🔑 galleggiante. … Se malauguratamente le chiavi 🔑 dovessero cadere in acqua 💦 , galleggerebbero a vista 👁 e si potrebbero così recuperare senza problemi.
Il mio è quindi un portachiavi 🔑 che consente elimina il rischio di perdere le chiavi 🔑 di 🏡 , dell’auto 🚘 o del garage durante una gita in barca 🚣♀️ , sul pattino o a bordo di un gommone. Per creare il portachiavi 🔑 galleggiante basta decorare uno o due tappi di sughero ed poi agganciarvi la 🔑 . La chiave 🔑 galleggerà grazie al principio di Archimede.
Materiale occorrente
1 o 2 tappi di sughero
Un po’ di smalto 💅 per le unghie
Due viti con la testina ad anello ⭕
Un po’ di colla vinilica
Procedimento
Il procedimento è semplice ed intuitivo
Prima fase
Innanzitutto decorare i tappi con lo smalto 💅 , secondo i propri gusti ed anche in base alla propria abilità di decoratore. Io che amo le cose semplici e sbrigative, ho decorato i miei due tappi scrivendo con lo smalto 💅 rosso il mio primo nome sul primo tappo e il mio secondo nome sul secondo tappo. Non si sa mai, qualcun’altra potrebbe avere il mio stesso portachiavi 🔑 galleggiante!
Ma ognuno può scegliere un suo soggetto e personalizzare in questo modo il suo portachiavi.
Seconda fase
Ora stendere un po’ di colla vinilica sulle due viti, poi inserire sulla cima di ciascuno dei due tappi una vite. Fare asciugare. Infine agganciare i tappi all’anello con la chiave 🔑 da preservare … et voilá! 😉
Ovviamente 🙄 è consigliabile tenere agganciata al portachiavi solo una chiave 🔑 , quella che necessariamente bisogna portarsi dietro. Infatti un solo tappo di sughero non consentirebbe il galleggiamento del mazzo di chiavi, sempre per il principio di Archimede.
Ecco il mio portachiavi 🔑 di sughero 😲


Per approfondimenti
Come riciclare la buccia di limone e preparare una bevanda
Lascia un commento