Eliminare gli odori dalla pelle
Eliminare gli odori dalla pelle
Ecco come riciclare i fondi di caffè per eliminare il cattivo odor dalla pelle; ma i fondi del caffè rappresentano anche un valido rimedio per la cura e per la bellezza della propria pelle.
Viso
Prima fase
Preparare una lozione. A tal fine collocare le cialde in un pentolino. Poi coprire le cialde con acqua e portare tutto ad ebollizione, a fuoco lento. Quindi lasciare le cialde in infusione fino a quando il liquido non si è raffreddato.
Seconda fase
Ora mettere il liquido da parte e collocare le cialde nello schiacciapatate. Poi comprimere le cialde nello schiacciapatate e recuperare il liquido ottenuto.
Terza fase
Dopodiché unire questo liquido con il precedente, quindi amalgamare i due liquidi e poi versarli in un contenitore.
Quarta fase
Infine utilizzare il liquido ottenuto per effettuare impacchi in caso di occhiaie dovute ad eccessiva stanchezza; ma anche per effettuare impacchi sul viso, al fine di avere una pelle più fresca, più idratata, più giovane e più morbida.
Corpo
Come rimedio esfoliante. I fondi del caffè unitamente ad un po’ di olio extravergine d’oliva costituiscono una pasta che esercita un’azione esfoliante sulla pelle. A tal fine preparare la pasta e poi stendere la pasta sul corpo effettuando movimenti circolari. Poi fare la doccia.
Come rimedio anticellulite. Preparare una crema mescolando nel bagnoschiuma 1 cucchiaio di acqua tiepida, 1 cucchiaio di argilla verde e qualche fondo di caffè. Massaggiare cosce e glutei, lasciare riposare 10 minuti prima di fare la doccia.
In entrambi i casi la pelle risulterà più tonica e più elastica.
Mani
Per eliminare dalle mani l’odore di aglio o di cipolla, o di pesce basta strofinare le mani con i fondi del caffè prima di insaponarle. Poi sciacquare le mani con acqua fredda. I fondi del caffè elimineranno ogni tipo di odore.
Piedi
Per eliminare il cattivo odore dai piedi basta inserire nell’acqua preparata alcune cialde e mezzo cucchiaino di bicarbonato.
Elimina odor dalla tua pelle
Per approfondimenti
Lascia un commento