Portachiavi a muro 🏠
Portachiavi a muro 🏠 👨👩👧👦
Come riciclare ♻ i tappi di sughero e realizzare un portachiavi a muro; cioè un luogo fisso in cui riporre le chiavi di casa e quelle dell’auto.
A volte sono un po’ sbadata e non ricordo dove ho appoggiato gli oggetti che avevo nelle mani. Ma la cosa mi sgomenta maggiormente quando non trovo più le chiavi. Allora mi assale il timore di averle perse e divento seriamente preoccupata. Le chiavi di casa o quelle dell’auto … chiavi importanti e non di poco valore!
Ma poi gira e rigira … fortunatamente finisco sempre per ritrovarle.
Ed eccomi dopo una breve riflessione a cercare di modificare le mie abitudini, con un portachiavi molto spartano da appendere al muro.
Il mio portachiavi si compone di tre righe di sughero.
Materiale
10 tappi
Collante vinilico
Una fascetta di compensato 12 x 1,5 cm
Una vite a rampino
N. B. Ma non avevo a mia disposizione il compensato, quindi ho impiegato il cartone intriso di colla.
Esecuzione
Iniziare col tagliare a metà otto dei dieci tappi. Poi comporre la prima riga. A tal fine incollare i primi sei mezzi tappi sulla fascetta di compensato, ed anche tra di loro.
Quindi passare alla seconda riga. A tal fine incollare il settimo mezzo tappo al primo dei due tappi interi, poi seguitare incollando due mezzi tappi, poi il secondo tappo intero e un mezzo tappo.
Completare con la terza riga unendo i mezzi tappi rimasti. Infine unire tra loro le tre righe di tappi, così come nella fotografia che segue.
Il mio portachiavi a muro 🏠
… è già nel suo ruolo … 👨👩👧👦
Ma forse con calma provvederò anche ad un abbellimento in tono con il mio arredamento. 🏠
Ma 👀 anche
Lascia un commento