Painting flower 🌺
Come riciclare ♻ i turaccioli di sughero e realizzare a painting flower, cioè un quadretto con un fiore di stoffa, la cui cornice è ricavata dai turaccioli di sughero. Ma con ciò vorrei richiamare la vostra attenzione sui turaccioli e poi sul vino.
Dopo la vendemmia cioè dopo la raccolta del frutto, si ha la pigiatura e diraspatura; cioè laspremitura degli acini e la separazione dei raspi. Quindi il tutto viene lasciato fermentare; e questa è la fase di vinificazione. Segue poi l’affinamento o invecchiamento che può avvenire in apposite botti, ma anche dopo che il vino è stato imbottigliato.
Ma come mai proprio painting, e come mai con flower? 🤔
Giorni fa son caduti alcuni fiori dai rami floreali che avevo disposto in una delle mie fioriere; per l’appunto essi son caduti dai rami che avevo disposto nella fioriera ricavata da una pirofila di porcellana.
Ma nel contempo si era rotta la maniglia che si impugnava per aprire l’anta di un armadietto; e una volta sostituita la maniglia, era rimasto il segno di quella precedente. Quindi bisognava necessariamente nascondere quell’orribile segno che non veniva via in nessun modo.
… ed io l’ho nascosto così …
Materiale per 1️⃣ painting
Due turaccioli di sughero
Un fiore di stoffa
Un po’ di cartoncino
Colla vinilica
Colla a caldo
Procedimento
Dapprima ho sezionato i due turaccioli da cui ho ricavato tante monetine. Poi ho unito le monetine facendo due strati; ma disponendo quelle del secondo strato in modo sfalsato rispetto a quelle del primo strato. Quindi ho atteso che il tutto si consolidasse prima di incollare il cartoncino nel mezzo. Infine ho attaccato il fiore sul cartoncino, nel mezzo.
e poi sull’anta! 😊 😉
Painting Flower 🌺 🌺 🌺 🌺
Ma leggi anche 👀
https://ricettedirita.it/varie/crocche/2000-crocche-light-%f0%9f%98%8a/
Lascia un commento