Emoji Face 💕
Come riciclare ♻ le capsule di metallo e creare una serie di emoji face, cioè di faccine da sospendere.
Miei cari amici, vi rammentate del mio piccolo collaboratore, cioè di Antonio? 👦 Oserei dire “ci ha provato gusto” … ed ora eccolo di nuovo al telefono con l’entusiasmo che lo contraddistingue. Questa volta però niente robot, ma emoji. Antonio mi ha rivelato che vorrebbe avere una serie di faccine nella sua cameretta. Così eccolo di nuovo a casa mia, questa volta però munito di capsule metalliche e degli elementi che gli avevo chiesto di procurarsi. 💕 😁
Così eccoci di nuovo a collaborare congiuntamente per l’attuazione e per la buona riuscita del nostro semplice proponimento.
Materiale impiegato per una emoji face
Una capsula di metallo
Un panno giallo 10 cm x 10 cm
Un cordoncino dorato
Colla vinilica
Due bottoni grigi
Un bottone rosso
10 cm di nastrino rosso
Altro
N. B. Noi abbiamo preso il nastrino al quale era attaccato il cartellino di un abito, che neanche a farlo apposta era proprio del colore che ci abbisognava.
Procedimento
Dapprima abbiamo ricavato un cerchio giallo di panno; un cerchio con un raggio maggiore di due cm rispetto alla capsula di cui disponevamo. Successivamente abbiamo incollato il cerchio giallo sulla capsula avendo cura di ripiegare il panno che avanzava verso l’interno della capsula.
Quindi abbiamo incollato il cordoncino dorato sulla circonferenza della capsula ed infine i bottoni ed il nastrino.
Ma Antonio 👦 era tanto elettrizzato da non stare più nei panni … Così ho preso una nuova capsula ed alcuni bottoni che avevo tra le mie riserve e siamo passati alla seconda emoji … e poi anche alla terza… ed alla quarta …
Queste sono le nostre emoji face 💕
Ma leggi anche
https://ricettedirita.it/varie/crocche/2000-crocche-light-%f0%9f%98%8a/
Lascia un commento