Gadget per Natale
Come creare dei gadget per Natale con sughero e alluminio per riciclare sughero, una idea Natale ecologico e in economia.
Taglia alcuni tappi di sughero in modo da avere tanti cerchietti ed elimina i bordi delle bustine di alluminio delle capsule di caffè. Taglia a metà ciascuna bustina ed incolla cinque cerchietti in circolo su ciascuna delle due parti. Metti un peso leggero sopra i cerchietti, per farli aderire bene all’alluminio delle bustine. Dopo qualche ora togli il peso e ritaglia l’alluminio in modo da fare le cinque grandi smerlature intorno ai cerchietti. Adesso taglia alcuni cerchietti di alluminio, ma più piccoli di quelli di sughero. Per i cerchietti di alluminio adopera preferibilmente i ritagli. Incolla i cerchietti di alluminio su quelli di sughero. Rimetti il peso sui cerchietti. Quando la colla si sarà asciugata incolla una pigna al centro di ogni gadget.
I miei gadget per Natale con sughero e alluminio
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Qui trovi schede per studenti e docenti https://schedescuola.it/ e segui anche il sito web di ricette veloci e salutari https://ricettedirita.it/
Ma… sapevi che…
La “locomozione a lazo” è quella utilizzata da alcuni serpenti per arrampicarsi sugli alberi. Il serpente avvolge il suo corpo intorno all’albero una sola volta, come se il suo corpo fosse un laccio, alla ricerca di prede.
La parola lazo deriva da quella latina “laqueus” la cui traduzione è laccio, corda. La parola è adoperata correntemente per indicare il laccio, ovvero la corda usata dai cowboy nordamericani o i gaucho sudamericani provenienti dall’Argentina, per praticare il cosiddetto roping, ovvero per catturare gli animali di grossa taglia.
Il gaucho prepara la corda facendo un cappio ad una delle sue estremità, poi la lancia. Gli animali restano intrappolati nel cappio, mentre il gaucho tiene ferma saldamente l’altra parte della corda rimanendo in sella al suo cavallo.
Lascia un commento