Come creare il mio Angeli porta presine e riciclare il sughero dei tappi; una idea angeli, un lavoretto per Natale. Ho eseguito il lavoretto con la piccola Alice. Ma in un primo momento avevamo pensato ad un fuoriporta.
Ma adesso ti spiego come puoi fare il tuo porta presine
Prepara una base di cartoncino ed incolla sulla base una serie di tappi in orizzontale con tre tappi in verticale negli angoli. I tappi in verticale sporgono e servono appendere le presine. Poi prepara due angeli di polistirolo o di carta o di altro materiale, ed incollali sui tappi centrali così come si vede nella foto che segue. Per finire incolla la catenella per poter sospendere il tuo porta presine.
N. B. Ma più semplicemente puoi fissare il tuo porta presine sulle mattonelle con lo scotch biadesivo.
Ecco gli Angeli porta presine
Segui https://rimediomeopatici.com/
Segui https://schedescuola.it/ ed anche https://ricettedirita.it/
Ma… sapevi che…
Il trattino detto anche tratto di unione o trattino breve è un segno grafico usato per unire due parole e formare una parola composta. Ma il trattino indica anche la divisione in sillabe e si usa pure quando si deve passare da una riga ad un’altra, anche se in questo secondo caso si usa più frequentemente la lineetta. Quindi il trattino è un tratto d’unione, ma è anche un tratto di divisione.
Nell’uso corrente il trattino è usato anche per unire tra loro due numeri o due nomi da considerare senza soluzione di continuità (ad esempio si usa per indicare la tratta Roma-Milano; ma anche nel caso di anni Sessanta-Settanta); oppure per contraddistinguere i prefissi, i suffissi e le desinenze isolate come ad esempio il prefisso stra-; ed anche per indicare le desinenze dei verbi in –ire, in –are, in –ere. Il trattino è usato sia nella scrittura a mano che nella stampa.
Lascia un commento