Duo Celeste
Come creare un duo Celeste, ovvero una coppia di angeli e riciclare legno, una idea angeli che ho concretizzato con i miei due piccoli angeli Pietro e Adele.
È uno dei lavoretti di Natale fatti con i miei piccoli creativi. Per la realizzazione del duo abbiamo utilizzato il polistirolo, il legno del manico di una posata da cucina, tre stuzzicadenti e un po’ di carta.
Vuoi realizzarlo anche tu? Ora ti spiego…
Prepara gli angeli e poi incolla gli stuzzicadenti al manico di legno.
Adesso prepara le stelle, gli angeli… e poi incolla tutto
Il nostro duo Celeste
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Qui trovi schede didattiche per docenti e studenti https://schedescuola.it/
Ma se cerchi ricette veloci e salutari per un’alimentazione sana ed equilibrata segui anche https://ricettedirita.it/
Ma… sapevi che…
Il termine “Sinderesi” è sinonimo di senno. Secondo San Girolamo la sinderesi è sarebbe quella parte dell’anima diversamente chiamata coscienza; è la luce della coscienza che permette all’uomo di distinguere il bene dal male.
Secondo Tommaso d’Aquino, la sinderesi esprime la tendenza innata dell’anima umana verso il bene e il suo rifiuto del male. Dalla sinderesi dipende quindi la capacità dell’uomo di desiderare il bene e di provare rimorso per il male compiuto.
Secondo la filosofia Scolastica, cioè la filosofia Cristiana medioevale, è una parte dell’anima votata al bene. È cioè quella parte dell’anima che non è stata macchiata dal peccato originale che di per sé infatti renderebbe impossibile ad ogni uomo di aspirare al bene. Ovvero è la facoltà per cui l’uomo conosce immediatamente i principi universali del bene e del male. Per estensione… “Perdere la sinderesi” vuol dire “perdere la bussola”, “non connettere più”.
Il termine non è più usato nella filosofia contemporanea. Lo si ritrova comunque impiegato, talora, in campo psichiatrico ed in particolare negli studi sulla psicopatia
Lascia un commento