Duo Celeste

Duo Celeste

Come creare un duo Celeste, ovvero una coppia di angeli e riciclare legno, una idea angeli che ho concretizzato con i miei due piccoli angeli Pietro e Adele.

È uno dei lavoretti di Natale fatti con i miei piccoli creativi. Per la realizzazione del duo abbiamo utilizzato il polistirolo, il legno del manico di una posata da cucina, tre stuzzicadenti e un po’ di carta.

Vuoi realizzarlo anche tu? Ora ti spiego…

Prepara gli angeli e poi incolla gli stuzzicadenti al manico di legno.

Angeli

Adesso prepara le stelle, gli angeli… e poi incolla tutto

Angeli

Il nostro duo Celeste

Duo Celeste
Duo Celeste

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/

Qui trovi schede didattiche per docenti e studenti https://schedescuola.it/

Ma se cerchi ricette veloci e salutari per un’alimentazione sana ed equilibrata segui anche https://ricettedirita.it/

Ma… sapevi che…

Il termine “Sinderesi” è sinonimo di senno. Secondo San Girolamo la sinderesi è sarebbe quella parte dell’anima diversamente chiamata coscienza; è la luce della coscienza che permette all’uomo di distinguere il bene dal male.

Secondo Tommaso d’Aquino, la sinderesi esprime la tendenza innata dell’anima umana verso il bene e il suo rifiuto del male. Dalla sinderesi dipende quindi la capacità dell’uomo di desiderare il bene e di provare rimorso per il male compiuto.

Secondo la filosofia Scolastica, cioè la filosofia Cristiana medioevale, è una parte dell’anima votata al bene. È cioè quella parte dell’anima che non è stata macchiata dal peccato originale che di per sé infatti renderebbe impossibile ad ogni uomo di aspirare al bene. Ovvero è la facoltà per cui l’uomo conosce immediatamente i principi universali del bene e del male. Per estensione… “Perdere la sinderesi” vuol dire “perdere la bussola”, “non connettere più”.

Il termine non è più usato nella filosofia contemporanea. Lo si ritrova comunque impiegato, talora, in campo psichiatrico ed in particolare negli studi sulla psicopatia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more