Sportina per smarties
Sportina per smarties
Come riciclare i foglietti salva colore non nuovi e adoperarli come sportina per smarties, cioè per i gustosi smarties tanto amati dai bambini.
Il procedimento è molto semplice, e per di più il materiale è di basso costo.
Materiale
Per ogni confezione mi sono bastati tre foglietti, una striscia di trine, un po’ nastro colorato, alcune bustine di plastica trasparente per alimenti e per finire … gli smarties.
N. B. Ho ricavato la striscia di trine da una bomboniera confezionata con un cerchio di tulle portante un’orlatura in trine. Io ho adoperato esattamente quella orlatura.
Esecuzione per una sportina
1️⃣Prima sciacquare i tre foglietti più volte, al fine di eliminare qualsiasi traccia di detersivo che potrebbe essere rimasta intrappolata nella trama degli stessi. Poi inserire un po’ di smarties nella prima bustina di plastica.
Adesso posizionare ciascun foglietto ben disteso su una superficie piana e lasciare asciugare i foglietti. Quindi sovrapporre i tre foglietti in modo che non siano allineati, poi introdurre la bustina contenete gli smarties e impugnare i foglietti. Dopodiché stringere i foglietti immediatamente sopra la bustina e poi legarli con il nastro.
Adesso preparare la decorazione
2️⃣ A tal fine arricciare la striscia di trine per dar luogo ad un fiore. Quindi applicare il fiore al centro della legatura con una goccia di colla a caldo.
N. B. Se non avete la striscia di trine potete sostituire la decorazione di trine con una rosa di carta; ma potete anche acquistare dei fiorellini di stoffa o di plastica.
Le mie sportine verranno distribuite ai piccoli ospiti intervenuti ad una festa di compleanno.
Siamo sempre in cerca di un’idea originale?
… Questa sicuramente lo è… E’ originale, economica ed ecologica.
La mia prima sportina per smarties
… ed anche la seconda
Lascia un commento