Uova robot
Uova robot
Come riciclare l’involucro di plastica delle uova e creare uova robot.
Tutto accadde un po’ di mesi fa …
Avevo un po’ di materiale da gettare tra i rifiuti riciclabili; e tra le varie cose vi erano anche involucri delle uova e alcune scatole di cartone. Quindi iniziai dalle scatole. Le disposi una sull’altra in attesa di aprirle per renderle meno ingombranti, per poi utilizzare il cartone.
Una visita inaspettata
Ero proprio sul punto di aprirle quando sentii bussare alla porta. Era la mia cara amica Laura con il suo figlioletto Francesco; ma questa volta con loro c’era anche il cuginetto Carlo.
Ma … vi ricordate Carlo? Cioè il bambino appassionato di Robot. Carlo è uno dei miei mini assistenti, ma in particolare egli è colui che voleva creare tanti mini robot.
“Ecco tanto materiale per tanti robot” esclamò Francesco indicando le scatole a Carlo.
Ma ora vi spiego come si svolsero i fatti
Ci guardammo a vicenda, e senza perdere tempo mettemmo in cantiere due robot uguali, giacché il materiale era tutto lì … che ci attendeva.
Quindi prima selezionammo ciò che ci occorreva; cioè mettemmo da parte due scatole, un cilindro di cartone, un involucro di plastica, quattro tappi ed alcuni fogli di carta bianca. Poi demmo il via ai lavori.
N. B. Ma in corso d’opera accorgemmo di aver bisogno di altro … cioè di qualcosa per le antenne. Così presi la spirale metallica del vecchio calendario e la divisi in quattro parti, due per ciascun robot.
Ecco i due uova robot
Il primo, cioè quello di Francesco
Il secondo, cioè quello di Carlo
N. B. Carlo volle inserire una foto nel riquadro.
Ma entrambi hanno costruito il robot con figure e solidi geometrici.
Ma … sapevi che …
Il Mitingaio è un oratore. Il termine deriva dall’inglese meeting, e indica una persona che partecipa a molti incontri
Lascia un commento