Collant Paraspifferi per porte e finestre
Come riciclare le calze di lycra e creare il mio collant paraspifferi; ovvero come creare un paraspifferi con un collant ed un asciugamano, entrambi in disuso.
N. B. Il paraspifferi è il classico salsicciotto che si utilizza in inverno per ripararsi dall’aria fredda che penetra in casa incuneandosi sotto le porte e sotto gli infissi delle finestre.
Le mie riflessioni
Mi è capitato di arrivare a casa nelle fredde sere d’inverno e vedere uscire la luce da sotto la porta d’ingresso. Ho sempre pensato al freddo che entra da quella fessura e … cosa peggiore … al calore che si disperde attraverso quella fessura. Ma ho notato che questa cosa si verifica anche attraverso gli infissi delle finestre.
E’ vero che se ne vendono di carini … ma se non mi ci abituo … e poi … con tutto ciò che avevo in casa di riciclare … Così ho deciso di risparmiare creando il mio primo paraspifferi di prova semplicemente con un vecchio collant.
Quindi ho eliso le due gambe del collant, le ho inserite una nell’altra; ma ho eliso anche le cuciture sulle due punte dei piedi. Quindi le ho imbottite con un vecchio asciugamano. Poi ho chiuso i due lati aperti con un nodo molto lento e ne ho allargato i bordi tirandoli verso l’esterno. Dopodiché ho applicato due fiorellini di plastica fissandoli sui nodi.
Il mio collant paraspifferi è pronto 😀
… ed eccolo al suo posto … 😁
Ma … sapevi che …
Raddrizza il virgulto quando è ancora tenero; se indurisce non riesci più da solo: occorre il fuoco. Questo detto si usava per significare che i figli vanno educati fin da piccoli, per non trovarsi ragazzi scostumati da grandicelli o prepotenti per tutta la vita…
Lascia un commento