Ted bottoni
Come riciclare i bottoni di varia forma e di vario colore per creare Ted bottoni, cioè come creare una stravagante custodia di plastica in cui riporvi i bottoni di riserva. Ma in realtà il nome alla custodia lo ha dato la piccola Giulia. La piccola è stata ispirata non dal contenuto che abbiamo inserito nella custodia, ma dai bottoni che Ted porta sul suo cappello.
N. B. Abbiamo costruito il cappello adoperando il cilindro interno del rotolo di carta igienica e il cartoncino della confezione del panettone Natalizio, … ovviamente il panettone l’abbiamo mangiato tutto. La base invece è una fondina di plastica che aveva messo da parte Giulia.
E’ trascorso un po’ di tempo dall’ultima volta che io e Giulia abbiamo fatto qualcosa insieme; ma in questo arco di tempo Giulia non ha perso la voglia di fare, né il suo candore, né il suo fervore. Ciò le ha consentito di trascorrere gradevoli momenti di lavoro dietro i miei consigli, e di portare a termine il pur semplice …
… nostro Ted bottoni
N. B. Ma la fondina che abbiamo utilizzato è una delle due parti in cui era racchiusa la sorpresa uscita dall’uovo di cioccolato di Giulia, lo scorso anno.
INFO
I primi bottoni comparvero nell’era preistorica ma si diffusero in Europa in epoca Medioevale. Nel tredicesimo secolo essi divennero oggetti decorativi; tant’è che era in uso tra i nobili ed i ricconi dell’epoca commissionare agli orafi pregiati bottoni per decorare i loro abiti, ed anche i mantelli. Però solo dopo l’era Napoleonica i bottoni divennero un prodotto industriale.
Ma …
… sai cosa vuol dire “Attaccare bottone”?
Chi attacca bottone lo fa dialogando con una o più persone instaurando un discorso lungo e tedioso; discorso per il cui argomento l’interlocutore non prova alcun interesse.
Lascia un commento